4) Sansa Stark – La Figlia
Sansa è la Fanciulla, colei che incarna i simboli di innocenza e semplicità, però non dimentichiamo che Sansa è anche l’Imperatrice. Il percorso compiuto dal suo personaggio è uno dei più affascinanti dell’intera serie. In Game of Thrones, Sansa è prima ingenua ragazzina che sogna di diventare principessa, poi vittima e oppressa e infine regina artefice del proprio destino. Quando ci viene presentata per la prima volta, è ancora una bambina che non sa nulla del mondo, conosce solo quello che ha sentito nelle storie di cavalieri e dame. Ben presto i sogni di Sansa si sgretolano trasformandosi in incubi. Distrutta nel corpo e nello spirito, la giovane Stark trova un’insospettabile forza dentro di sé, che le permette di trovare la strada verso casa.
A tornare non è più una bambina, non è più la Figlia ingenua, ma l’Imperatrice pronta a indossare la corona che le spetta.
Pregi: forza di volontà e forza interiore, quelle che anche lo spettatore mostra nel sopportare la Sansa delle prime stagioni.
Difetti: lato narcisistico che ricorda la versione inglese di Regina George.