Dopo 10 anni di riprese, di amicizie venutesi a creare sul set e molto altro, ci sta che la fine di Game of Thrones susciti reazioni emotive di vario tipo negli attori.
Ad esempio siamo abbastanza sicuri che un Liam Cunningham (Ser Davos) sia stato tra quelli che abbia meglio saputo nascondere ciò che provava. Fa parte un po’ del suo essere guascone, come quando ha affermato provocatoriamente, a domanda precisa, che “moriranno tutti” in Game of Thrones. Sappiamo invece per certo che Maisie Williams e Emilia Clarke avranno accolto la fine con tristezza ma anche con liberazione, come hanno avuto più volte occasione di dichiarare.
Eppure nel cast c’è qualcuno che si è fatto una nomea, a causa dei suoi pianti, specialmente sul set dell’ultima stagione.
La cosa è stata rivelata in maniera divertita da Lena Headey, alias Cersei Lannister, e riguarda proprio uno degli attori più amati e seguiti dello show: Kit Harington! Alla Headey durante una recente intervista rilasciata a MTV News, è stato chiesto quali fossero state le sue emozioni alla lettura della sceneggiatura dell’ultima stagione. L’attrice ha risposto e aggiunto un particolare dettaglio:
Abbiamo letto le sceneggiature assieme, ed è stato molto emozionante dire addio a tutti. Sono stati 9 anni. Ma non posso dire di più, non posso dire come mi sono sentita. Direi che quello che ha pianto di più è Kit Harington. Lui è eccessivamente emotivo!
“Overemotional” è la parola utilizzata dalla Headey per sottolineare l’eccessiva sensibilità di Kit Harington. E forse in lingua originale fa ancora più ridere. Ad ogni modo non stupisce che sia stato proprio “colui che non sa niente” a essere menzionato dall’attrice. Sul set di Game of Thrones è stata un po’ sdoganata la moda di prendere in giro il povero Kit, anche perché lui, autoironico com’è, ben si presta agli scherzi. L’aveva ammesso anche Sophie Turner, un po’ di tempo fa, rivelando che amava prendere in giro Harington per la cura maniacale di quest’ultimo nei confronti dei suoi capelli.