Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones » Le 5 battaglie più iconiche di Game of Thrones

Le 5 battaglie più iconiche di Game of Thrones

game of thrones

4) Hardhome

Siamo all’ottavo episodio della quinta stagione, la battaglia prende il nome dal titolo dell’episodio “Aspra Dimora”, il quale è anche il posto dove avverrà lo scontro. In questo caso specifico Jon Snow cercava di convincere quanti più bruti a unirsi a lui, per una causa più grande: fermare l’avanzata degli Estranei e dei non morti. Subisce non pochi ostacoli, tuttavia molti decidono di seguirlo dal momento che Thormund garantisce per lui.

E proprio in questo momento, colti completamente di sorpresa, in mezzo a una fitta coltre di nebbia, avviene una delle battaglie più belle e memorabili di Game of Thrones. Nella loro selvaggia brutalità i non morti spezzano le barricate e si fiondano sui nemici da ogni direzione e altezza. Varie scene intense e macabre, di uomini e donne che vengono maciullati da orde di nemici.

https://www.youtube.com/watch?v=K34lCM-PxQI&t=362s

Una battaglia che si rivelerà essere una sconfitta per i nostri protagonisti. Un eterno ripiegare verso la fuga, per potersi salvare, completamente sopraffatti e accerchiati dai nemici. In questa battaglia c’è la volontà tecnica di mettere in risalto il terrore di un attacco a sorpresa in un campo visivo limitante a causa della nebbia, e tutto ciò che comporta nei fini bellici.

Abbiamo inoltre due momenti molto importanti per la storia. La prima uccisione di un Estraneo per mano di Jon Snow con l’uso della sua spada in acciaio di Valyria: il tutto sotto uno sguardo stranamente attento e riflessivo del Night King. E parlando di leader la prima rianimazione di massa di quest’ultimo, davanti agli occhi attoniti dei protagonisti e degli stessi spettatori.

Pagine: 1 2 3 4 5