2) Perché proprio lui?
Da quanto visto e come detto poco fa, il rituale per salvare Benjen non è sembrato poi così complicato. Eppure in fin dei conti è particolarmente potente, in grado di creare qualcuno capace di sopravvivere oltre la Barriera senza diventare un Estraneo. Visto quanto prezioso potrebbe essere questo tipo di persona nel combattere l’esercito del Re della Notte, viene naturale chiedersi perché i Figli della Foresta non lo abbiano fatto più spesso. Non sono poche le vittime dei White Walkers che nel tempo devono aver incontrato.
Se anche Benjen fosse stato lasciato a morire, è lecito presumere che ce ne sarebbero stati altri che avrebbero potuto essere salvati allo stesso modo. Era quindi un rituale una tantum? O forse c’era qualcosa di speciale solo in Benjen che non c’era nei sui compagni?
A metà della prima stagione alcuni dei Guardiani della Notte che erano con lui riappaiono alla Barriera come uomini morti. Quindi anche Benjen presumibilmente è stato attaccato all’inizio della prima stagione. Tuttavia, non lo vediamo più fino alla sesta. Cosa stava facendo durante tutto quel tempo? Molti personaggi sono stati oltre la Barriera in quel periodo, ma nessuno di loro ha trovato alcun segno di Benjen. Era là fuori a combattere da solo o il rituale dei Figli della Foresta ha richiesto tutto quel tempo?