Sta per arrivare l’ultima stagione di Game of Thrones, ma quest’anno c’è anche un grande ritorno: la coppia Boldi-De Sica. Il problema è che il numero di cinepanettoni è talmente ampio che sono stati girati in tutto il globo ormai. E allora dove si svolgerà il trashissimo Natale all’italiana? In un mondo parallelo potrebbe svolgersi proprio a Westeros.
Quest’anno si va a Westeros. Preparate slittini e sci, Grande Inverno ci aspetta. Ovviamente non mancheranno rutti, sesso ed Enzo Salvi. Tenetevi forte, perché questa volta il trash sarà a un livello assurdo.
Game of Thrones e la coppia Boldi-De Dica si uniscono per un crossover incredibile.
Massimo (Massimo Boldi) e la sua famiglia approdano a Grande Inverno. “Bestia, che frecc“, esclama il capofamiglia che subito con il suo fare da milanese imbruttito inizia a dare nell’occhio. La moglie cerca in ogni modo di tenerlo a bada ma allo stesso tempo deve stare attenta a sua figlia. La giovane Giulia si è appena scambiata uno sguardo con il Re del Nord. Jon Snow si avvicina ai tre e subito li invita a corte, mostrando un certo interesse per la ragazza. “We testina, giù le mani, ma chi si crede di essere lei?” dice Massimo con aria indispettita, “Papà non essere scortese per piacere“, “Non era nelle mie intenzioni importunarla signore, mi chiamo Jon Snow e sono il re di Grande Inverno, benvenuti“. La moglie Sandra lo strattona, Boldi deglutisce e con un cambio d’umore repentino si presenta e assieme si dirigono nella sala del trono. “Avete per caso visto arrivare un signore, alto, romano? Si chiama Christian“, chiede Massimo e Jon Snow gli risponde “No signore, non l’ho visto“.
I fan di Game of Thrones più accaniti sono già sul piede di guerra.
Christian in realtà è finito ad Approdo Del Re, il suo aereo ha sbagliato rotta e ora è totalmente smarrito. Delle guardie reali lo portano direttamente al cospetto della regina Cersei. “Ebbene, lei perché vagava da solo nelle nostre terre?“, dice con aria scura la regina. “Buongiorno grandissima gnoc… regina, mi chiamo Christan e so de Roma, è che mi sarei perso, comunque lo sa che lei è veramente una f… ehm, bellissima donna?“. “Un’altra parola e le farò tagliare la lingua“, Cersei è stizzita. “Delicatissima“, risponde Christian e continua un po’ intimorito “Mi scusi sa, era solo un complimento. Io starei cercando il mio amico Massimo, dovevamo annà a scià su a Grande Inverno, per Natale sa?“. Cersei diventa più seria: “Come mai avete deciso di passare il Natale proprio qui? Forse lei è una spia dei Tully?“, “Trulli? Ma veramente io so de la Garbatella mia signora bella. Ma nun ce sta modo de capire che fine ha fatto il mio amico?“.
Massimo e Christian sono separati ma non sanno che presto il destino li farà riunire. Il Natale a Westeros si svolgerà alla Barriera e tutti sono invitati alla festa. Un esercito di Estranei, però, sta marciando minaccioso proprio lì e vuole mettere a repentaglio la celebrazione. Insomma, gli scrittori di Game of Thrones hanno veramente deciso di rovinarsi.
La sera prima di partire Massimo sta cercando il bagno ma sente delle voci. Nel lungo corridoio degli alloggi reali, una coppia in una stanza ride di gusto. Si ferma a origliare e scopre che sono Jon e sua figlia Giulia. I due probabilmente hanno fatto l’amore a sua insaputa, ma lui non sa come reagire e così inizia a fare le sue smorfie caratteristiche, come la linguaccia. Improvvisamente, però, una donna formosa lo chiama ridendo. La linguetta ora non è fuori dalla rabbia ma per l’eccitazione. Massimo corre nella stanza della donna. “Ti ho notato subito sai? Si vede che sei un uomo virile Massimo” dice la donna misteriosa. “Bhe modestamente sa, sono di Milano centro, io fatturo ogni giorno“. La donna sembra in procinto di baciarlo quando improvvisamente cambia fisionomia: è Arya Stark e gli sta puntando un coltello alla gola. La ragazza minaccia di ucciderlo se lui non dovesse riuscire a fermare il fidanzamento tra suo fratello e Giulia, anche perché questo potrebbe compromettere i rapporti con Daenerys.
Proprio a Roccia del Drago, Daenerys è alle prese con un terzo strano individuo approdato a Westeros. L’uomo viene portato su di una brandina al cospetto della Madre dei Draghi. Ser Davos e Tyrion lo guardano con aria sospetta. Enzo, così si chiama costui, si alza e con aria totalmente persa esclama: “Mamma mia comme sto. Aò a nano ma che tu madre quanno sei nato ta messo sotto na pressa?“, ride da solo. Verme Grigio è pronto a infilzarlo con la sua lancia, l’intera sala invoca la sua uccisione. Ma quello che succede immediatamente dopo ha dell’incredibile: proprio quando le guardie sembrano ormai averlo braccato, Enzo fa una s********a mostruosa per la paura che lascia tutti spaventati e schifati. “Fermatevi!“, urla Tyrion alle guardie che stanno per finirlo. “Tyrion, abbiamo un esercito di Estranei da fermare, non abbiamo tempo da perdere“, ringhia Daenerys. “Vostra maestà, ho avuto un’idea che potrebbe cambiare le sorti del nostro mondo” gli replica lui.
Tutti i nostri eroi si mettono così in viaggio verso la Barriera. Il Natale è ormai alle porte e il continente di Westeros si prepara a fare baldoria. In questo mondo parallelo, Game of Thrones ha deciso di autodistruggersi per dare sfogo al finale più trash che si sia mai visto su di uno schermo.
La festa è iniziata e gli abitanti provenienti da diverse aree del continente stanno facendo un gran casino. C’è un grande albero in mezzo alla piazza, addobbato con tanti piccoli stemmi che rappresentano le diverse casate. Finalmente Massimo e Christian si ritrovano e si abbracciano. “Mo basta però, sennò paremo du gay“, dice Christian con voce un po’ turbata. “Senti io sono in pericolo, il Re del Nord si è fatto mia figlia, ma ora se non trovo il modo di farli separare, questi mi ammazzano!“, Massimo scoppia in lacrime. “A Massimù e dai su, vedrai che un modo lo troviamo, e poi si sa: le relazioni a distanza non sono mai funzionate bene“, dice il buzzurro romano per rincuorare l’amico. Nel mentre Cersei continua a bere del vino mostrando i seni a ogni persona che passa, tra le infinite gelosie del fratello Jaime. La Montagna sta giocando a palle di neve con Tormund, Bran invece racconta macabre favole sul Natale ai bambini accorsi attorno a lui. La festa sembra una delle migliori degli ultimi secoli, ma all’improvviso un rumore fragoroso fa calare un silenzio tombale.
L’orda di Estranei è arrivata all’insaputa di tutti alle porte della Barriera.
Il Re della Notte, offeso per non essere stato invitato alla festa, decide come un moderno Grinch di rovinare il Natale a tutti. Con il suo drago distrugge parte della Barriera e permette all’esercito di non-morti di entrare in città. Gli abitanti sono colti alla sprovvista, Massimo e Christian sono nel panico. “Moriremo, moriremo!“, “Senti a Massimo, io già me sto a c**a sotto, per favore nun te impanicà troppo pure tu, sii uomo proteggi la tua famiglia“. Jaime Lannister, che era occupato a flirtare con delle belle ragazze per non pensare a Cersei, con l’aiuto di Jon Snow raduna un piccolo esercito per cercare di contrastare le forze del male. “Serve il fuoco, accendete un fuoco!“, urla Tormund ai suoi uomini. L’albero di Natale viene abbattuto per appiccare il fuoco e usarlo per rallentare i non-morti.
La situazione sembra ormai disperata, tutti i nostri eroi sono allo stremo delle loro forze. Game of Thrones sta per finire nel più tragico dei modi. Ma improvvisamente, quando ogni speranza sembra ormai persa, un personaggio inaspettato compie un gesto miracoloso.
Si leva un urlo di gioia tra gli uomini di Westeros “La Madre dei Draghi! La Madre dei Draghi è qui!“. Daenerys è arrivata con il suo esercito e i suoi enormi lucertoloni. Jon Snow e Giulia ora sembrano essere più preoccupati di lei che della guerra che incombe. Sul dorso di Drogon ci sono la regina, Tyrion e, incredibilmente, Enzo. “Enzuccio?“, esclamano sbigottiti tutti i nostri amici romani in coro. “A regà ve salvo io!“, dice con voce sicura Enzo. Drogon plana sulla città, sterza e arriva all’altezza del fuoco dell’albero. “Ora!“, grida Tyrion.
Slow-motion, nessun rumore, solo un battito che scandisce la tensione.
Enzo si lancia, nello stesso momento leggiamo il labiale di Daenerys che dice “Drakaris!“. Drogon sputa il suo fuoco contro le altre fiamme. Enzo si abbassa i pantaloni. Fermo immagine sugli altri personaggi attoniti. Parte una s********a immensa che scaglia l’incendio contro l’armata nemica. Il Natale è salvo grazie al nostro rozzo eroe. Tutti corrono ad abbracciarlo e iniziano a intonare canti di gioia (mentre si tappano il naso ovviamente).
Dal fumo però emerge il Re della Notte in lacrime. “Io vulev sulamente festeggià o Natal’ cu’ vuij“. Ebbene sì, parla napoletano e in realtà ha un cuore d’oro. Nessuno osa avvicinarsi a lui tranne Massimo e Christian. “Dai su, non fare così testina, guarda che ti perdoniamo, eh?“, “A coso, capita de fa un po’ a botte tra fratelli, noi in Italia lo famo tutti i giorni. Mo vieni a fatte na bella bevuta con noi“. Il milanese e il romano mostrano così il lato umano e fraterno del nostro Paese, facendo sciogliere il cuore anche alla regina Cersei.
La festa ha così di nuovo inizio.
Jon prende di nascosto Giulia e la bacia, ma non sa di essere stato visto da Daenerys. Massimo, che stava ridendo con Enzo in un angolo, nota la scena ma non fa in tempo a fare nulla che dietro di lui compare Arya con un pugnale. La telecamera ci mostra il volto del bauscia in preda al panico.