Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones » 7 buchi di trama che hanno rovinato la settima stagione di Game Of Thrones

7 buchi di trama che hanno rovinato la settima stagione di Game Of Thrones

game of thrones

2) Samwell sa cose che non dovrebbe sapere

7 buchi di trama che hanno rovinato la settima stagione di Game Of Thrones

Samwell Tarly si è separato dal suo migliore amico nell’ultimo episodio della quinta stagione di Game of Thrones. All’epoca Jon Snow era Lord Comandante dei Guardiani della Notte, i Bruti avevano da poco oltrepassato la Barriera col nullaosta del Lord Comandante, gli estranei erano ancora abbastanza lontani, i Bolton comandavano a Grande Inverno e Melisandre aveva appena fatto una c****a cosmica. E in tutto ciò, alle spalle di Jon, i suoi personalissimi Bruto e Cassio stavano ordendo il loro tradimento.

Insomma, di lì a poco la parte di noi ancora in possesso di un cuore l’avrebbe avvertito scoppiare nel petto.

Ebbene, data la situazione di partenza, come poteva Samwell sapere che Jon avesse abbandonato i Guardiani della Notte, il motivo per cui l’avesse fatto, che fosse tornato a Grande Inverno, che avesse sconfitto i Bolton e fosse stato acclamato Re del Nord?

A parte il fatto che sono successe davvero tante cose nella sesta stagione di Game of Thrones, ci dobbiamo rendere conto che hanno tagliato una parte enorme su come Sam sia venuto a conoscenza di tutti questi avvenimenti, almeno quanto basta per spedire i suoi corvi non alla Barriera, come avrebbe dovuto fare, ma direttamente a Grande Inverno.

In una Serie Tv come Peaky Blinders la cosa non ci stupirebbe dal momento  che le ellissi temporali sono all’ordine del giorno, ma in Game of Thrones non è mai stato così. Si sono sempre sentiti in dovere di raccontarci tutto, o di farci quantomeno intendere tutto con una precisione maniacale, anche solo con un accenno o un fugace riferimento, tanto che alcuni episodi li abbiamo addirittura sentiti lenti per questo, e ora tagliano senza alcuna remora passaggi fondamentali come nessi temporali, distanze, e vari riferimenti ormai dati superficialmente per scontato.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7