Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones

Game of Thrones – Il budget per gli episodi dell’ottava stagione è spropositato: tutte le cifre!

game of thrones

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Ciò che permette a Game of Thrones di avere un cast d’eccezione e degli effetti speciali clamorosi non è solo il lavoro di chi ci sta dietro. Gran parte del merito va attribuito agli enormi investimenti di denaro spesi per ogni episodio della Serie. L’HBO ha aumentato anno dopo anno, stagione dopo stagione, i fondi per la realizzazione della Serie. Quale cifra è disposta a spendere per l’ottava stagione di Game of Thrones, ultimo capitolo di questa storia incredibile?

game of thrones

Il budget che l’emittente ha deciso di spendere per ognuno dei sei episodi che andranno a comporre l’ottava stagione della Serie è spropositato. Variety ha recentemente pubblicato un articolo riguardante i budget televisivi più alti, rivelando che ognuna delle prossime puntate di Game of Thrones costerà 15 milioni di dollari.

Volendo fare paragoni con le stagioni precedenti, ecco qualche dato:

  • Ogni episodio della sesta stagione è costato circa 10 milioni di dollari.
  • La settima stagione è costata circa 100 milioni, ma gli episodi erano solo 7 (10 nelle altre stagioni).
  • Il primo episodio in cui si inscenava uno scontro (“L’assedio“, 2×9) è costato 8 milioni di dollari, l’equivalente di ogni episodio della quinta stagione.

Questi numeri confermano il crescente aumento del budget a disposizione della Serie da parte di HBO. Con un investimento così grande, ci aspettiamo il meglio per l’ottava stagione di Game of Thrones. Non rimarremo delusi dalle ambientazioni, dai costumi, dagli effetti speciali… Ma lo siamo mai stati?!

Come aveva dichiarato Paula Fairfield (direttrice del suono), gli episodi dell’ottava stagione saranno più lunghi dei precedenti. Guardando il budget della settima stagione, questo ragionamento sembra logico. Se ogni episodio della sesta stagione è costato 10 milioni di dollari e dura un’ora, allora ogni episodio dell’ottava stagione con un budget di 15 milioni di dollari dovrebbe durare circa un’ora e mezza. Fino ad oggi la puntata più lunga della Serie è stata “The Dragon and the Wolf” (7×7), che è durato circa 80 minuti.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Game of Thrones: Liam Cunningham conferma i rumors sulla data d’uscita dell’ultima stagione!