7) Fuoco e sangue…
… per il resto del mondo però credo che il problema della nostra metro siano i tempi di attesa. Una delle storie più vecchie del mondo. I sovrani di Approdo del Re hanno i draghi e si spostano velocemente, anche per andare a fare merenda da un amico. Il popolo invece non può permettersi neanche un cavallo e si becca solo i disagi di un servizio pubblico disastroso.
Questo chiaramente ha giovato tantissimo alla campagna elettorale della coalizione Lannister & Baratheon, i quali hanno promesso di pagare ogni debito lasciato dal precedente governo, ovviamente mentendo.
Vaglielo dire al popolino che adesso si ritrova con una squilibrata al governo e l’ennesima guerra alle porte. A ripensarci, forse aspettare la metro era il minore dei problemi vista anche la poca utilità per il cittadino, a giudicare dalla qualità dei regni citati, di spostarsi da un posto all’altro.
E ora è tempo di saluti. Se siete arrivati alla fine di questo articolo siete dei folli squilibrati oppure dei curiosi in cerca di quella leggerezza che abbiamo provato a regalarvi in queste poche righe. Se non siamo riusciti in questo intento non fa niente, l’importante è trarne il giusto insegnamento: Game of Thrones è la serie più seguita al mondo, godiamoci queste due puntate, con gioia e spensieratezza.
Soprattutto dialoghiamo, perché solo scambiando opinioni possiamo crescere e mettere sempre in discussione noi stessi. Ricordate sempre, il tempo è passeggero: Valar Morghulis.