Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones » La Classifica dei 5 personaggi più buoni di Game of Thrones

La Classifica dei 5 personaggi più buoni di Game of Thrones

4) Fratello Ray

Game of Thrones

Non è il primo personaggio di Game of Thrones che viene in mente, nemmeno tra quelli più marginali. Fratello Ray compare una sola volta nella serie, in un episodio che si intitola Broken Man, uomo finito, uomo rotto. Fratello Ray ha il potere di aggiustare le persone. Non come un dottore, un mago o un maestro con strani poteri. Ma come un medico dell’anima o qualcosa di simile.

Fratello Ray è buono perché riesce a rendere migliori gli altri. O almeno ci prova. Accoglie il Mastino nella sua piccola comunità e riesce a toccargli l’anima in qualche modo misterioso. Nessuno ci era mai riuscito, non con il Mastino. E invece Fratello Ray restituisce la speranza anche ad un uomo disperato. Riesce ad aggiustare il broken man, a trovare una piccola luce nella sua anima malandata. Non che il Mastino diventi all’improvviso San Francesco, anzi. Ma Fratello Ray riesce a illuminargli il cammino. E muore poco dopo averlo fatto. Un ex soldato, con un passato doloroso alle spalle, che si è convertito ad una vita semplice, dedita ad aiutare gli altri. Un altro esempio di come in Game of Thrones possano trovarsi personaggi assolutamente illuminanti.

3) Maestro Luwin

Spostandoci invece più a Nord, ci imbattiamo nella storia di Luwin, il maestro di Grande Inverno. Non bastano un saio e una catena della Cittadella a fare di un maestro un uomo buono. Pycelle è il Gran maestro della capitale, ma rimane un uomo squallido e mellifluo. Luwin, invece, il consigliere fidato di Casa Stark, è personaggio di tutt’altra pasta. Una vita al servizio del lord di Grande Inverno, precettore dei figli di Ned Stark e leale amministratore del castello. Il maestro ha una storia che non conosciamo. Sappiamo che, diversamente dagli altri, lui è uno dei pochi ad aver studiato anche la magia. Nessuna moglie e nessuna famiglia, queste erano le regole dell’ordine.

La famiglia di Luwin diventa la famiglia Stark, che serve con lealtà fino all’ultimo giorno della sua vita. Non riesce ad essere cattivo, maestro Luwin. Neanche quando dovrebbe. Quando Theon prende il castello, lui cerca di consigliarlo e di aiutarlo, malgrado tutto. Cerca di trovare un bagliore di luce anche nelle coscienze più perdute. Con Theon non gli riesce, così finisce per morire nel suo stesso sangue, sotto l’albero di Grande Inverno, dopo aver permesso a Bran e Rickon di scappare (ecco le morti di Game of Thrones che abbiamo dimenticato).

Pagine: 1 2 3 4