Da bravi TV series addicted amiamo guardare le serie TV, commentarle e anche collezionare cofanetti e gadget, acquistandoli in negozi fisici o su siti di merchandising. Per tutte le serie tv – e specialmente per quelle famose come Game of Thrones – i gadget sono tanti.
Per gli appassionati di Game of Thrones la scelta è molto ampia, a partire dai romanzi di George R. R. Martin, da cui trae origine la serie tv. Tra i gadget è possibile avere gli stemmi delle casate, i funko pop dei personaggi, l’oggettistica personalizzata per la casa. Ci sono anche molte t-shirt e maglioni con grafiche a tema e l’Adidas ha lanciato sul mercato le scarpe ispirate a Game of Thrones.
Da ora avremo anche la possibilità di avere nella nostra casa Drogon, in tutta la sua fierezza e maestosità.
L’azienda Threezero, che vende action figures ed è partner della HBO, ha realizzato una figure da collezione di Drogon, il maestoso e letale drago di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) in Game of Thrones.
Il drago è in scala 1:6, ma acquistarlo non è molto economico: il prezzo è di 1.499 USD (dollari statunitensi) ovvero circa 1300 euro.
Realizzato in poliresina, Drogon è alto circa 45 centimetri e lungo 80 centimetri. Sul sito di Threezero è già possibile pre-ordinarlo, con 300 dollari in acconto, non rimborsabili.
Nonostante le immagini ufficiali lo raffigurino in compagnia di Daenerys, le due figure sono vendute separatamente.
La Threezero non vende solo Drogon: si trovano anche altri personaggi della serie Tv, tutti da collezionare. Cersei Lannister (Lena Headey), Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Brienne di Tarth (Gwendoline Christie), Jon Snow (Kit Harington), Jamie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau): il prezzo si aggira sempre sopra i 100 dollari e tutte le figure sono in scala 1:6.
Insomma, se volete già pensare ai regali di Natale del prossimo anno per voi o per amici/parenti fan della serie tv… vi conviene iniziare a risparmiare un po’!
L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones arriverà ad aprile 2019 e porterà a conclusione (almeno nella serie Tv) le vicende di Westeros.