Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones » 10 curiosità sul reparto costumi di Game of Thrones

10 curiosità sul reparto costumi di Game of Thrones

Game of Thrones
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

10) Sophie Turner si è tenuta il corsetto

Salto io.. salti tu.

Data l’attenzione ai dettagli del reparto costumi, non sorprende che realizzare un singolo abito, in particolare i vestiti più elaborati indossati dai personaggi femminili, possa essere un processo che richiede tempo. Tanto per fare un esempio, ci sono voluti 14 giorni per cucire l’abito da sposa di Sansa. A causa di questo raramente i costumisti di Game of Thrones fanno duplicati, che è una pratica standard nella maggior parte degli altri spettacoli nel caso in cui un costume si sporchi o si danneggi.

Che i membri del cast prendano oggetti sentimentali dal set è una tradizione ben consolidata quando una serie giunge alla sua conclusione.  Sophie Turner ha fortemente voluto tenere il suo corsetto. Dice la costumista: “Siamo stati molto contenti di darglielo perché era qualcosa che portava sempre. La gente prendeva piccoli pezzi e penso che Dave e Dan abbiano preso pezzi che amavano particolarmente. Tante persone volevano molte cose, ma non ci è stato permesso cederle perché appartengono alla HBO, che le archivia e le espone“.

Leggi anche – Game of Thrones 8: la teoria secondo cui Bran è morto e il vero nemico è il Corvo con Tre Occhi

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10