#DeliridiSpade è la rubrica del martedì sera di Hall of Series che vi racconta ironicamente l’episodio di Game of Thrones andato in onda il giorno prima. Siamo tornati, carichi di birra e VINOH
L’anno scorso vi sono piaciuti tanto, li avete richiesti a gran voce ed evidentemente siete più fuori di testa dello sciagurato che sta parlando con voi. Insomma, non potevamo tirarci indietro e abbiamo preso una decisione di cui probabilmente ci pentiremo: proporvi la seconda edizione dei #DeliridiSpade. Un anno è lungo, sono cambiate tante cose e abbiamo avuto il tempo necessario per impazzire definitivamente.
Bando alla ciance, cominciamo perché c’è tanto da dire. Nella 7×01 di Game of Thrones, infatti, è successo di tutto. O meglio, qualcosa? Niente? L’episodio non è finito prima dei titoli di testa, vero? Vabbè, non lamentiamoci: dopo un anno d’astinenza ci saremmo accontentati anche di una gara di barzellette tra Tyrion, Missandei e Verme Grigio.
Un paio di considerazioni a caso (non richieste) sulla 7×01 di Game of Thrones
- Gli ultimi sviluppi alle Torri Gemelle ci hanno dato una conferma: tutti lo bevono, ma Cersei e Tyrion sono gli unici in tutta Westeros che reggono il VINOH.
E non dite di no.
- Walder Frey è diventato simpaticissimo.
- Arya è uscita benissimo dall’esperienza con quei teneroni di Braavos: si è trasformata in una cuoca eccezionale e un raffinato sommelier. Da togliere il fiato.
- Questa è una foto dell’ultimo Frey rimasto in vita:
- Se qualcuno fosse interessato, inoltre, ci sono le Torri Gemelle in vendita a prezzo di saldo. I precedenti non sono particolarmente rassicuranti, ma è sempre meglio di un qualunque appartamento per studenti.
- A proposito: avete presente quando ci dicevano che la vita degli universitari fosse divertentissima?
Ora anche Sam conosce la verità.
- Questa puntata ci ha detto talmente tanto che ora sappiamo dell’esistenza del vetro di drago a Dragonstone. Come due anni fa.
- Il povero Tarly sta per avere il giusto riconoscimento per una vita da studente nella quale ha anche fatto fuori un Estraneo e un Thenn: diventerà il primo Gran Bidello nella storia di Westeros. Perché non hanno avuto la stessa idea con Pycelle?
- E comunque il cibo della Cittadella è molto più invitante di quello proposto da svariate mense.
- Qualcuno farà qualcosa per la dermatite di Jorah? Abbiamo la sensazione che la situazione gli stia sfuggendo di mano, ma magari ci sbagliamo.
- Oltretutto non gliene va bene una. Problemi con la pelle a parte, gli era rimasto solo il titolo di Lord Friendzone, e ora gli vogliono scippare pure questo.
Altri due tentativi a vuoto con Sansa e trionferà a mani basse. Oppure morirà.
- Petyr Baelish ha solo una scusante: la giovane Stark non è una tipa semplice, e non spicca per simpatia. Nell’ultima puntata, d’altronde, ha cercato di far pace col fratel… cugino paragonandolo a Joffrey e mostrando ammirazione per Cersei. Geniale.
- La lacca al grasso d’orso di Tormund non ha grande appeal su Brienne. Peccato.
- A Pod, invece, bastano le leggende provenienti da Approdo del Re. Ma non con Brienne.
- Non dimentichiamo mai che Lyanna Mormont zittisce tutti con un esercito di 62 uomini.
- In considerazione dell’età dei nuovi regnanti Umber e Karstark, è lecito pensare che la prossima generazione salirà al potere all’età di due anni. Sempre meglio di un Bolton maturo.
Appunto.
- Grande Inverno riaccoglierà a breve quel pasticcione spazio-temporale di Bran. Porterà con sé un esercito di Estranei (con la speranza che Hodor diserti), il giovane Ned Stark ed Ed Sheeran. Nei panni di Ed Sheeran.
- Meera dovrebbe coordinare un corso intensivo per allenare glutei e tricipiti.
- Euron Greyjoy si è diplomato nella scuola per playboy di Ditocorto.
- Siamo sicuri che la lacca al grasso d’orso sia meno attraente dell’essenza d’alghe morte?
- Franken… Mountainstein è sempre più espressivo.
- Quanto è bella Approdo del Re senza Pycelle?
- E senza l’Alto Passero? E Mace Tyrell?
- Che dire di Kevan Lannister? Niente, non c’è mai stato niente da dire.
- “Non abbiamo ancora parlato di Tommen”. Jaime ha la solita fissa per le sveltine ai funerali.
- Dany, sempre con calma eh.
- Il “cominciamo” dell’incubo più ricorrente di ogni ufficio anagrafe si riferiva alle pulizie di primavera. Preparate stracci e igienizzanti: i Sette Regni possono attendere, ancora.
- Ora che Margaery ci ha lasciato (sigh) non ci resta che Missandei.
- Esiste una legge non scritta che impone un’immane bruttezza per i troni più ambiti?
- Avremmo voluto dedicare una battuta anche al Mastino, ma abbiamo ancora paura di lui.
Un saluto da Jorah Mormont!
Grazie, Fabrizio Biasin.
Antonio Casu
LEGGI ANCHE – #DeliridiSpade – Tutti gli episodi della sesta stagione
Game of Thrones è tornato. E non ha tempo da perdere – La recensione della 7×01
Game of Thrones 7×01, le Pagelle – Pensavo fosse amore, invece era Arya Stark