Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones » 10 cose che non funzionano in Game of Thrones

10 cose che non funzionano in Game of Thrones

game of thrones

4) La storyline delle Isole di Ferro

game of thrones

Evidentemente agli sceneggiatori di Game of Thrones non piace molto introdurre nuove location, un po’ sullo stile della sceneggiatura per Dorne. In dieci minuti scarsi, in questo nuovo plot, succede che: Euron Greyjoy interrompe la proclamazione di Yara, conferma senza problemi di aver ucciso Balon, si fa proclamare re, c’è la cerimonia del bagno in mare, tenta la mossa di uccidere i nipoti e inizia a costruire una flotta.
Dieci minuti non sono troppo pochi per una storyline così importante ai fini del quadro generale? È pur sempre vero che nei libri la digressione sulle Isole di Ferro è magari troppo lunga, ma ci aspettavamo forse più tempo e maggiori dettagli per capire bene il personaggio di Euron.
P.S: qualcuno faccia presente ad Euron che sulla sua isola sembrano scarseggiare gli alberi. Buona fortuna per la tua flotta da costruire, in 30/35 anni ce la farai!

5) Le grandi mancanze rispetto ai libri

game of thrones

La premessa è d’obbligo, con dei libri voluminosi come quelli della Saga di Martin, e così ricchi, moltissimi elementi devono essere tagliati dalla sceneggiatura a favore dei tempi tecnici dello show, è normale. Alcune volte le differenze non sono così fondamentali ai fini della storia, prendiamo per esempio gli occhi viola di Daenerys (celesti nella serie tv), o il naso di Tyrion che non è stato tagliato e sfigurato perennemente (a differenza dei libri). Parliamo però di personaggi presenti nei libri e tagliati fuori dagli sceneggiatori, due per esempio: Arianne Martell e Lady Stoneheart.

La prima è la figlia di Doran Martell e non è un personaggio di poco conto. Decide di farla pagare ai Lannister e per farlo architetta un complicato piano che prevede anche un matrimonio con Viserys Targaryen. Nello show questo personaggio non solo non c’è, ma è stato ‘inglobato’ in Ellaria (mentre Viserys è stato ucciso nella prima stagione). L’amante adorata di Oberyn nei libri infatti non è così assetata di vendetta come appare invece nella Serie.

Per quanto riguarda Lady Stoneheart, non possiamo dire di non averla già vista, parzialmente. Come molti sapranno, è Lady Catelyn Stark, riportata in vita dalla ‘Fratellanza senza Vessilli’. Divenuta ormai una creatura non umana con l’unico scopo di vendicare la morte del figlio, la sua strada incrocia quella di Brienne, che accusa di tradimento e che tenta di far impiccare. Noi questa Lady Stoneheart non l’abbiamo (ancora) mai vista, ed il personaggio di Catelyn è sparito a partire della terza stagione.
Questi sono solamente due dei mille esempi delle differenze tra libri e show: Catelyn che ritorna sotto forma di zombie, noi fan ce lo meritiamo!

Pagine: 1 2 3 4 5 6