Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones » Game of Thrones, i 21 personaggi che rappresentano un disturbo mentale

Game of Thrones, i 21 personaggi che rappresentano un disturbo mentale

Game of Thrones

Jorah Mormont – Amore ossessivo

Game of Thrones

Un disturbo in cui una persona ha un forte affetto per qualcuno e vuole che questa sia sua e non è pronta ad accettare i rifiuti. Mai na Jorah Mormont è ossessionato dall’amore non ricambiato di Daenerys Targaryen.

Lysa Arryn – Gelosia delirante

Game of Thrones

È una condizione delirante quando una persona ha paure inesistenti sulla sua relazione nei confronti di quella che considera la possibile amante e questo di traduce in manipolazione, controllo, violenza sulla persona.

Bran Stark – Psicotismo

Game of Thrones

Lo psicotismo si verifica quando una persona inizia a perdere la connessione con la realtà\con il mondo reale, e inizia a vivere nel suo mondo. Bran viene messo in guardia dal Corvo con Tre Occhi durante l’addestramento: se fosse rimasto troppo a lungo nelle sue visioni egli sarebbe rimasto intrappolato.

Tywin Lannister – Megalomania

Game of Thrones

Questo stato rende una persona spietata, non morale e ambiziosa avendo un desiderio di ottenere potere ad ogni costo. Direi che è proprio il caso di Tywin Lannister.

Brienne di Tarth – Complesso di mascolinità

Game of Thrones

Uno stato d’animo che fa vestire una ragazza da ragazzo per avere un ruolo. Può dipendere da molte cose, come per esempio dalla volontà esplicita da parte del padre di aver desiderato ardentemente un figlio maschio come erede.

Petyr Baelish – Mitomania

Game of Thrones

Il mitomane è un bugiardo patologico, una persona che cerca di gonfiare storie o dice bugie a chiunque. Ditocorto è colui che ha dato inizio al “gioco dei troni”, da quel momento le sue bugie si sono protratte fino alla settima stagione. Un grande giocatore, ma come lui ben sa “al gioco dei troni o si vince o si muore”.

Stannis Baratheon – Testardaggine

Game of Thrones

Una persona che non si piega mai o non scende a compromessi di fronte a nessuno viene definita testarda. Stannis è così consumato dal suo dovere e dai suoi programmi che ha persino sacrificato sua figlia per realizzarli.

Oberyn Martell – Satiriasi nervosa

Game of Thrones

Quanti figli e figlie ha disseminato il giovane Martell per tutta Dorne, dobbiamo aggiungere altro sulla dipendenza da sesso di Oberyn? Quanto meno l’unica dipendenza che un personaggio riconosce apertamente.

Cersei Lannister – Alcolismo

Game of Thrones

Come detto prima la giovane Lannister ha una forte dipendenza. L’alcolismo è la condizione che porta una persona alla dipendenza psicologica e fisica dal bere eccessivo e compulsivo.

Arya Stark – Schizofrenia/Disturbo della personalità multipla

Game of Thrones

“Io sono Nessuno”, “Io sono Arya Stark”: un po’ di confusione nella piccola Stark. Ci sono molte personalità che vivono in Arya: alle volte è un cavaliere coraggioso che riesce a smascherare le bugie di Ditocorto, altre volte è semplicemente sè stessa.

Jon Snow – Complesso del martire

Game of Thrones

Lamentarsi sempre per qualsiasi impegno si ha, senza però voler delegare: come per esempio quando viene nominato attendente nei Guardiani della Notte, sapendo benissimo che avrebbe meritato il posto nei ranger.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones, e se la HBO ci avesse suggerito che gli Estranei vogliono il Trono?

Pagine: 1 2