Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones » 10 Easter Egg di Game of Thrones che probabilmente non avete notato

10 Easter Egg di Game of Thrones che probabilmente non avete notato

serie tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) I Monty Python fonte d’ispirazione. Per gli insulti!

La Produzione e gli showrunner devono essere evidentemente grandi fan del gruppo comico inglese, non ci sono dubbi.

Nel terzo episodio della quarta stagione, Daenerys e il suo esercito si trovano sotto le mura della città di Meereen e uno dei suoi campioni è pronto a battersi per sconfiggerla. Prima però il cavaliere dimostra tutto il suo sdegno alla Madre dei Draghi rivolgendole parole di scherno offensive, tradotte poi da Missandei. Noi ovviamente non conosciamo il valyriano, ma è stato il linguista che collabora per Game of Thrones, David Peterson, ad aver chiarito un piccolo mistero. Ciò che la schiava di Daenerys non traduce è la frase che fa più o meno: “Tua madre era un criceto e tuo padre puzzava di sambuco!”. Questo bizzarro insulto infatti riprende una celebre battuta della guardia francese nel film Monty Python e il Sacro Graal. Siamo certi che il linguista abbia faticato non poco per inventare e adattare le parole dall’inglese al valyriano!

Fortuna che Daario diede una bella lezione al campione di Meereen. Non si insulta così la Nata nella Tempesta!

Un’altra chicca che lega lo show a questo film? Il castello scozzese di Doune è stato utilizzato come set sia per la pellicola del 1975 che per alcune riprese di Grand’Inverno della prima stagione.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10