Vai al contenuto
Home » News

Game of Thrones – E se la HBO ci avesse suggerito che gli Estranei vogliono il Trono?

Game of Thrones
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Questa volta non si parla di teorie di Reddit, ma di un tentativo di decifrare gli indizi offerti in questo periodo di attesa dell’ultima stagione di Game of Thrones. Già dal titolo potete immaginare di cosa stiamo per parlare, ma andiamo più nel dettaglio. Come ben sapete, la settimana scorsa, è stata resa nota la data di uscita di Game of Thrones con un video con sottofondo The Light of the Seven dove passavano in rassegna frame delle precedenti stagioni.

“Ogni battaglia, ogni tradimento, ogni rischio, ogni lotta, ogni sacrificio, ogni morte. Tutto #perilTrono”. Uno slogan semplice ed efficace. La nostra idea parte proprio da questo. Sul canale IG di Game of Thrones a cadenza giornaliera vengono pubblicati dei piccoli video, ognuno con un protagonista diverso. La caratteristica principale è che in ogni fotogramma i protagonisti sono ritratti nella loro scena madre: quella scena che caratterizza il loro essere, che li ha resi forti o che li ha indeboliti.

Game of Thrones

L’hashtag è sempre lo stesso: #ForTheThrone. Come a lasciare intendere che ogni personaggio, nei diversi video, ha fatto quello che ha fatto per avere un ruolo nel gioco dei troni: che sia rivendicarlo, come sta facendo Daenerys; che sia per delegittimare il sovrano reggente, come Arya il cui obiettivo è sempre stato quello di uccidere Cersei. Ma l’attenzione viene posta su due di questi video: quelli dove compaiono gli Estranei. Le scene in questione le ricordiamo tutti, un video è preso dalla scena in cui Jon oltre la Barriera con i Bruti combatte contro gli Estranei e il Re. Jon si ritira e al sicuro sulla scialuppa vede il Re delle Notte alzare le mani e così tutti i morti in battaglia risorgono non-morti.

L’altra scena è il finale della settima stagione, il Re della Notte in sella al Drago di Ghiaccio abbatte la Barriera permettendo così agli Estranei il passaggio verso il continente occidentale. Non abbiamo mai saputo molto sugli Estranei, ma la HBO con questi piccoli video sta forse mettendo in evidenza il fatto che anche il Re della Notte sogna il Trono di Ferro. Nessuno pensava fosse interessato ai draghi fin quando non ha ucciso Vyserion, forse anche questo rappresenta un ulteriore passo per legittimarsi come sovrano di Westeros e governare i sette regni?

LEGGI ANCHE – Game of Thrones, finalmente ci siamo: ecco la DATA UFFICIALE in cui comincerà l’ultima stagione!