Quanti anni hanno gli attori di Game of Thrones? Bella domanda, fatta apposta per chi ama riempirsi la testa di nozioni inutili, capaci solo di spingere fuori dalle orecchie tutto ciò che è stato duramente stipato nel cranio in anni di lezioni scolastiche e universitarie.
Roba utile solo per un’eventuale domanda finale a un quiz televisivo.
Roba che ci piace tantissimo.
Aspettando che la caccia al Trono di Spade riprenda (16 luglio, se nelle ultime settimane siete stati su Giove), e all’interno di un delirio e l’altro da astinenza di GoT, facciamo una bella spulciata al passaporto di quelle simpatiche personcine che interpretano quei personaggi che tanto ci piacciono (o ci sono piaciuti).
Secondo voi è una cosa morbosa e ai limiti dello stalking? Beh, se siete qui o avete sbagliato a cliccare oppure siete quantomeno perseguibili per complicità, quindi leggete e silenzio di tomba.
VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLE ETÀ DEGLI ATTORI DI GAME OF THRONES
GEMELLI DIVERSI
Ooooh ooooooh Mary…
Ehm, scusate, mi sono fatto prendere dalla nostalgia. Comunque, parliamo di gemelli o quasi. Tra Nikolaj Coster-Waldau (Jamie) e Lena Headey (Cersei), in realtà, ballano giusto quei tre annetti, e quindi la cosa è decisamente accettabile.
Il primo è un classe 1970 (47 anni, dove si firma per portarli così?) la seconda è nata nel 1973. La curiosità, però, è che il loro “fratellino” (in tutti i sensi) Tyrion, è più grande di entrambi, almeno anagraficamente!
Peter Dinklage infatti è nato nel giugno del ’69, una data che – vista la natura lussuriosa del personaggio – potrebbe lasciare adito a battutacce da osteria se dovesse finire nelle mani sbagliate.
E le mie sono sbagliatissime (allego sorriso ironico e gomitata nel fianco, nel senso di dare di gomito dopo una freddura, niente di violento, è solo che non so che verbo utilizzare, ma non divaghiamo).