AMORI IMPOSSIBILI
L’uomo maturo ha sempre il suo fascino, tranne che per la Regina dei Draghi. Iain Glen (Jorah Mormont) è nato in Scozia il 24 giugno del 1961, un quarto di secolo e spiccioli prima di Emilia Clarke (Daenerys NataDallaTempestaKhaleesiDelGrandeMared’ErbaLaNonBruciataMadreDeiDraghiMhysa- DistruttriceDiCatene FacciamoDanyENonSeNeParlaPiù Targaryen), anche lei – guarda caso – approdata in questa valle di lacrime nel 1986.
Il 1986 verrà ricordato tra qualche decennio come l’anno di Maradona, di Chernobyl e della nascita degli attori di Game of Thrones. Magari non in quest’ordine.
Decisamente più alla sua portata Michiel Huisman (Daario Naharis), che a luglio spegnerà 36 candeline e prima di lui Jason Momoa (Khal Drogo) che ad agosto ne avrà un paio in più sulla torta.
Rimanendo in tema di differenze di età, Natalie Dormer (1982) ha decisamente sfiorato la galera, visto che nei panni succinti di Margaery Tyrell ha prima sposato Jack Gleeson (Joffrey, dieci anni più giovane) e poi suo “fratello” Dean-Charles Chapman (Tommen, il tassametro arriva a 15 primavere in meno rispetto alla consorte).
In ogni caso, l’Altofuoco ha purificato la sua anima dai peccati.
Visto che abbiamo citato i due fratellini biondi, ultimi due maschi della nobile casa dai capelli folti e neri dei Baratheon, mettiamoci dentro anche la di loro sorella Myrcella, che nella storia dovrebbe essere la famigerata figlia di mezzo, ma che nella realtà è più giovane di entrambi (Nell Tiger Free, classe 1999).
Un po’ come mamma, papà e zio.