STRANI INCROCI NEL CONSIGLIO RISTRETTO
Chi è il più anziano tra Varys e Petyr Baelish?
5, 4, 3, 2, 1…
Sbagliato! È Varys. Sarà per la pelata che ringiovanisce (in scienza è chiamato effetto Bruce Willis) o per il trucco, ma il Ragno Tessitore sembra – anche se non di molto – meno in età rispetto al rivale di segreti e pettegolezzi vari.
Invece, Conleth Hill ha ben 4 anni in più rispetto ad Aidan Gillen. 53 (sì, cinquantatré!) a 49 per l’eunuco più profumato (e pericoloso) dei due continenti.
Tra l’altro, mentre il secondo è nato nella Repubblica d’Irlanda, il primo è un orgoglioso figlio dell’Ulster.
No, proprio non potevano andare d’accordo.
David Bradley, il tenero e dolce Walder Frey, in teoria un arzillo ultra novantenne, in realtà ha “solo” 75 anni, ben più giovane rispetto ad altri suoi colleghi.
Il maestro Pycelle, ad occhio, tra gli attori di Game of Thrones ancora in vita è il più longevo. Nato nel 1935, Julian Glover ha quindi 82 anni. Questo, però, ci apre le porte all’ultima parte della carrellata, un pochino triste.
CARI ESTINTI
Chi ci ha lasciato tra gli attori di Game of Thrones? Peter Vaughan (maestro Aemon) è scomparso un anno fa alla veneranda età di 93 anni, James Joseph Murphy (Ser Denys Mallister) nel 2014 a 86, mentre la cara Vecchia Nan – Margaret John – lo ha anticipato nel 2011 dall’altra parte della barriera, poco dopo l’averne compiuti 84. Non proprio tre ragazzini, insomma.
Diverso il discorso per Neil Fingleton, il gigante Mag il Possente, venuto a mancare a soli 36 anni per un infarto, un paio di mesi fa.