Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones » 5 cose che abbiamo apprezzato nel finale di Game Of Thrones

5 cose che abbiamo apprezzato nel finale di Game Of Thrones

5) Sansa, la regina del Nord

Imparo lentamente, è vero. Ma imparo

Sansa Stark, come la sorella, è oggetto di un’interessante e profonda trasformazione all’interno di Game of Thrones. Da ragazzina viziata, amante della nobiltà e con l’unico sogno di diventare una principessa, Sansa finirà con il diventare una donna forte, coraggiosa e sicura di sé.

Durante le prime stagioni, Sansa si mostra come una ragazzina frivola e insicura, facilmente manipolabile. A seguito della morte del padre ella scoprirà che il mondo non è la grande fiaba che aveva immaginato fin da bambina. Tuttavia, il suo carattere fragile e insicuro le impedirà di prendere una vera e propria posizione. Per diversi anni la Stark sarà vittima della volontà dei Lannister, usata e torturata per i loro scopi personali, senza mai riuscire a fare qualcosa di concreto per cambiare realmente il suo destino.

Lentamente e impercettibilmente i traumi e i tormenti subiti iniziano a creare un cambiamento dentro la giovane. Sansa comincia a capire che il modo giusto per sopravvivere in quel mondo è imparare a giocare. La vera svolta nella sua storia sarà segnata dal ritorno a Grande Inverno e dagli abusi subiti per mano di Ramsay Bolton. Dopo i drammatici avvenimenti, la ragazza è pronta a rompere finalmente il guscio in cui è stata rinchiusa fino a quel momento e a mostrarci l’altro lato del suo carattere. Una donna forte, determinata e coraggiosa è ormai nata.

È proprio quando giungiamo a questo punto della storia che ci rendiamo conto di trovarci di fronte a una vera regina. Governare non significa indossare bei vestiti e conoscere le buone maniere, questo Sansa lo ha dovuto imparare a sue spese. Oramai la ragazza è diventata un’abile politica e una perfetta governante, come ci dimostrano le sue scene nell’ultima stagione della serie. Sarà lei a prendersi cura del Nord e di Grande Inverno, dimostrandosi pronta ad andare contro la sua stessa famiglia se necessario.

Così il suo sogno può finalmente realizzarsi. Con forza e determinazione Sansa reclama l’indipendenza del suo Regno di fronte al suo stesso fratello, ora re, Brandon Stark. Nell’ultima puntata assistiamo alla sua incoronazione come regina del Nord. Un momento che non può che commuovere e soddisfare coloro che hanno seguito le avventure della Lady fin dal suo inizio. Una scelta che i produttori della serie hanno perfettamente azzeccato.

A conclusione di questo excursus non possiamo fare altro che ammettere che, seppur tra le critiche e i dubbi, il finale di questa serie è riuscito a donarci anche tante emozioni. Quello di Game of Thrones è stato un percorso lungo e memorabile, che ci ha dato personaggi e scenari meravigliosi. Allora non importa se il series finale ci sia piaciuto o meno, non possiamo che accettare che questa serie ha occupato un posto fondamentale nel nostro cuore, un posto che nemmeno una fine controversa potrà mai declassare.

Game of Thrones, Kit Harington non ha ancora visto il finale

Pagine: 1 2 3 4