Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones

George R. R. Martin ha creato Game of Thrones grazie alle sue tartarughe

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Se vi state chiedendo qual è stato il segreto di George R. R. Martin, ovvero come è nata l’idea per la saga e cosa lo ha ispirato a scrivere Game of Thrones, qui avrete la risposta. In un’intervista con Stephen Colbert ha spiegato come è nata l’idea di scrivere la saga fantasy. Martin ne ha parlato nel The Late Show With Stephen Colbert quando il presentatore gli ha chiesto della spilla a forma di tartaruga che indossava. «Amo le tartarughe, la mia carriera da scrittore è iniziata con le tartarughe».

game of thrones

Ha poi continuato raccontando della sua infanzia e di una storia tanto triste quanto avvincente:

Vivevo in Bayonne, New Jersey, in un palazzo federale. Non ci era permesso avere cani. Non ci era permesso avere gatti. L’unico animale che potevo avere erano tartarughe, piccole tartarughe dalle orecchie rosse. Avevo un castello giocattolo dove riuscivano a entrare due corazze. Il problema delle piccole tartarughe dalle orecchie rosse è che muoiono subito. Io le nutrivo e pensavo che stessi facendo tutto bene. Ma in due mesi erano morte. Non riuscivo a capire perché morivano. Sicuramente non era colpa mia. Così ho deciso che loro stessero competendo per il Trono di tartaruga. Si sono uccise a vicenda perché erano in competizione su chi dovesse essere il re. Questa è stata la mia prima storia fantasy: Castello di tartarughe. Ha preceduto Game of Thrones di diversi anni.

Qui il video dell’intervista:

Dunque George R. R. Martin già dalla tenera età aveva una fissa per i troni, e a quanto pare aveva già una grande fantasia. Col tempo le tartarughe sono diventate draghi, sicuramente più spaventosi. Anche se sarebbe stata carina una storia fantasy dove delle tartarughe lottano lentamente per il trono, no?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche: Game of Thrones – Benioff e Weiss sulla tazza di Starbucks svelano: «Ecco perché l’ho messa lì»