2) Tassorosso
Tassorosso è una fra le case di cui si parla meno nella saga di Harry Potter. L’unico Tassorosso di cui ci si ricorda è tendenzialmente Cedric Diggory. I membri di questa casata sono leali, dediti al lavoro, pazienti, tolleranti e i più corretti fra i maghi. Dura trovare persone del genere in Game of Thrones.
Il primo membro potrebbe essere Eddard Stark. Come ben sappiamo, Ned era una persona estremamente giusta e questa sua perseveranza nel perseguire tale valore gli è costata la morte.
Solo uno come lui avrebbe potuto tenere nascosto il più importante segreto dei Sette Regni.
Un altro Tassorosso potrebbe essere Podrick. Podrick è un ragazzo leale, coraggioso oltre le aspettative per quanto denigrato e sottovalutato. Podrick rappresenta lo stereotipo che tutti abbiamo in mente del Tassorosso, è un po’ una Susan Bones al maschile.
Anche Jaime lo collocherei in questa casa. Per quanto nelle prime stagioni si mostri, come molti della sua famiglia, altezzoso e menefreghista, con il tempo vediamo un cambiamento radicale che lo mostra come un ragazzo di cuore, leale e anche fedele verso chi gli sta a cuore, a Brienne per esempio.