Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones » 5 momenti in cui Jon Snow si è dimostrato il degno erede di Ned Stark

5 momenti in cui Jon Snow si è dimostrato il degno erede di Ned Stark

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Jon prende le difese di Sam Tarly

Il coraggio e l’onore vanno bene, ma non sono niente senza un po’ di disinteressato altruismo. E noi ce lo ricordiamo bene, il giovane Corvo che decide di aiutare quel goffo pacioccone di Tarly. Samuel è un ragazzo buono, timido, poco incline alla guerra e ai combattimenti, ed è stato costretto dal padre ad arruolarsi tra i Guardiani della Notte perché, a suo dire, non sarebbe stato di alcun’altra utilità.

Durante gli addestramenti Sam ha vita dura: viene deriso, umiliato e non è in grado di sostenere il confronto con i compagni d’armi. Jon decide allora di intervenire a suon di spada per proteggere quello che poi diventerà il suo amico più fidato. Per farlo si scontra persino con Ser Alliser, al tempo suo maestro d’armi, dando il via a una diatriba destinata a finire molto male.

Leggi anche – Lettera di Jon Snow a Ned Stark

Pagine: 1 2 3 4 5