Nel 2019 vedremo l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones. Ogni fan ha un personaggio preferito che vorrebbe vedere sul trono di spade e tutti speriamo che accada qualcosa di particolare. Tra le varie aspettative, c’è ancora chi crede in un possibile ritorno di Khal Drogo.
Non vediamo Khal Drogo dalla prima stagione della serie, quando Daenerys ha perso il marito e il figlio a causa della strega Mirri Maz Duur. La donna non ha proprio ucciso Khal Drogo: lo ha però lasciato in stato vegetativo. E quando Daenerys le ha chiesto se sarebbe mai tornato, Mirri Maz Duur ha detto:
Quando il sole sorgerà ad Ovest e tramonterà ad Est, quando i mari si asciugheranno e le montagne voleranno via come foglie al vento. Quando il tuo ventre si muoverà ancora e tu porterai un figlio vivo. Allora egli tornerà, e non prima.
Queste parole sembrano essere definitive, ma c’è chi crede che non sia davvero così.
Una teoria formulata da alcuni fan vuole dimostrare che la profezia di Mirri Maz Duur può essere realizzata e quindi che Khal Drogo potrebbe ritornare in Game of Thrones.
Partendo dal presupposto che nella serie si sta per affrontare un inverno insano, uno dei più freddi di sempre, questa teoria analizza tutti i passaggi della pofezia. Lo strano movimento del sole potrebbe essere una conseguenza di questo inverno anomalo. Così come potrebbero esserlo i mari asciutti oppure ghiacciati.
La teoria spiega poi che la dissoluzione delle montagne potrebbe riferirsi alla Barriera che il Re della Notte ha distrutto nella settima stagione. Altri fan sembrano invece suggerire (in modo più forzato) che questo passaggio si riferisca alla Montagna che perderà contro il Mastino al tanto atteso Cleganebowl.
Infine, la teoria sottolinea come Daenerys non abbia avuto un bambino con Khal Drogo, ma potrebbe ancora averne. Riferendosi alla storia dei Targaryen, noti per le loro relazioni incestuose, questi fan puntano sulla loro difficoltà a creare famiglie con altre casate. Jon Snow è però effettivamente un Targaryen: potrebbe fungere da padre per il figlio di Daenerys, completando la profezia.