No, non è Natale. E no, non è il vostro compleanno (o magari sì chi lo sa). L’unica cosa certa è che questa non è una esercitazione è anche se questo non è IL libro che stavamo aspettando è pur sempre un figlio partorito da George R.R. Martin. In particolare, questo romanzo intitolato Fire and Blood (Fuoco e Sangue) illustrerà la storia della famiglia Targaryen, dalla conquista di Westeros da parte di Aegon alla morte del Re Folle Aerys per mano di Jaime Lannister.
Parti del tomo sono già state pubblicate in antologie. Ad esempio, “I Figli del Drago”, sui regni di Aenys I Targaryen e Maegor I Targaryen (noto anche come Maegor il Crudele) che è stato incluso in The Book of Magic, pubblicato lo scorso ottobre. Bene dopo numerosi tentennamenti da parte di George Martin, possiamo dirvi che il romanzo uscirà il 20 novembre! Qualche informazione in più sul romanzo non l’abbiamo se non il fatto che sarà un libro illustrato.
Almeno sappiamo cosa regalare agli amici più nerd per Natale, aspettando non solo l’ottava stagione di Game of Thrones nel 2019 ma The Wind of Winter in una data oscura al mondo al momento. Sentiamoci quanto meno soddisfatti per il nuovo libro soprattutto perché non vedremo più nient’altro se non i White Walker avanzare in questo gelido inverno.
Come sapete la programmazione degli spin-off sulla serie è scesa a un solo titolo che parlerà della storia ambientata migliaia di anni prima degli eventi di Game of Thrones, la Serie racconta la discesa del mondo dall’età dell’oro degli Eroi. Verranno raccontati i segreti della storia di Westeros, la vera origine degli Estranei, i misteri dell’Oriente e i leggendari Stark.
Curiosi per questo nuovo libro? Lo andrete a comprare?