Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Fan in astinenza di Game of Thrones, esultate (se anche per voi, come per Iwan Rheon, il finale non ha compromesso nulla)! A dare tregua alla vostra nostalgia del mondo di Westeros ci pensa niente meno che Giorgia Meloni. La politica leader di Fratelli d’Italia, fan accanita dello show di George R. R. Martin (qui la notizia dell’ultimo videogioco creato in collaborazione con l’autore) ma ancora di più della sua creatura più fiera, ossia l’indomita ragazza Targaryen, si è cimentata nell’interpretazione di un monologo scritto per la Madre dei Draghi.
Desiderio di una carriera alternativa, semplice intrattenimento o inappropriata emulazione politica?
Solo la diretta interessata può rispondere a questo curioso quesito, e a tal proposito si è così recentemente espressa.
Sono un’appassionata della storia, di lei, del suo personaggio affascinante che poi si perde un po’ verso la fine ma non voglio spoilerare nulla. Diciamo che è una grande intenditrice di uomini, specie il primo marito Khal Drogo. Lo stesso attore poi ha girato “Aquaman”. Lui me lo ricordavo bene in Game of Thrones. Un attore degno di nota, un ragazzo a modo, chiaramente le mie sono valutazioni cinematografiche. Noi valutiamo le sue qualità come attore.”
Augurandosi che ci fosse tanta ironia nelle parole di Giorgia, vengono spontanee un paio di considerazioni al riguardo.

La prima è che la Meloni stalkera Jason Momoa come noi.
Questa può essere un’attività che le fa pure guadagnare altri punti dal momento che in poche hanno resistito, dopo l’apparizione dell’attore hawaiano sul set della serie, dal correre a scansionare ogni suo movimento social.
La seconda è che Giorgia odia gli spoiler ma ha un criterio decisamente opinabile nel giudicare certe défaillance caratteriali. Dal momento che riduce il rogo scellerato provocato dalla versione pazza depressa della giovane Targaryen, ad un riduttivo “si é un po’ persa verso la fine”.
Neanche fosse la mia insegnante di diritto che si è accorta a fine anno che avevo più voglia di piscina che di biblioteca, dal mio brusco calo dei voti in pagella.
L’ultima è che il suo debole per Daenerys Targaryen è decisamente imparziale, dal momento che la ritiene una grande intenditrice di uomini ma s’innamora di un invasore primitivo e stupratore in prima sede (ma in fondo si trattava pur sempre di Jason e chi di noi ha il cuore di giudicarla?).
E in seconda, quando tra una trentina di personaggi maschili, tra cui anche alcuni decisamente notevoli e disponibilissimi a ribaltarla a letto come il materasso al cambio di stagione, finisce a letto con suo nipote.