In questo periodo Game of Thrones con i suoi giochetti e gli annunci inaspettati sta facendo parlare sempre piu di se. Il fandom è sempre il più accanito e ci si chiede oltre agli innumerevoli quesiti che ci poniamo sulla settima stagione (qui avevamo anticipato QUANTI sarebbero stati gli episodi), sui quattro possibili spinoff anche quando verrà trasmessa l’ottava e ultima.
A rispondere a queste domande ci pensa Casey Bloys il presidente della programmazione del palinsesto della HBO. Egli ha infatti confermato che gli episodi dell’ottava stagione non sono ancora stati scritti e che quest’ultima potrebbe non arrivare prima del 2019.
Ha dichiatato:
“Devono scrivere gli episodi e calcolare i tempi di produzione. Avremo un’idea migliore una volta che gli autori inizieranno a scrivere.”
Durante l’intervista Bloys si è lasciato anche andare a qualche dettaglio inerente agli spinoff:
“Voglio inserire i prequel nel contesto della serie […] Ma volevo assicurarmi che i fan sappiano che questo è un processo veramente embrionale. Non ho nemmeno visto i contorni. Nella stampa, tutti hanno detto, “ci saranno quattro spin-off” e suppongono che stiano dando per scontato che ognuno verrà realizzato e che avremo un nuovo Game of Thrones diviso in quattro parti. Non è quello che sta succedendo. L’idea non è di fare quattro spettacoli. Le aspettative di Benioff e Weiss sono così alte che la mia speranza è di ottenere uno spettacolo che possa reggere il confronto. Inoltre, questo è un piano a lungo termine. Il nostro obiettivo n. 1 è la settima stagione di quest’estate ed avere l’ottava stagione scritta e trasmessa.”
Oltre che dei progetti futuri qualche parolina in più è stata spesa per la settima stagione:
“Non voglio esagerare, ma non posso immaginare che qualcuno possa rimanere deluso da questa stagione. È fantastica!”
Ma nessuno rimane mai deluso guardando Game of Thrones rimaniamo solo con il cuore spezzato, sono dolori lancinanti questi!
L’appuntamento si sposta al 16 Luglio gente!