7. TRONO
Probabilmente la battuta “Il mio tessooooro” la voleva usare George Martin ma gli è stata ingiustamente rubata. Sì, perchè il trono di spade è un po’ l’anello che vogliono tutti. Ne parlano, lo guardano, ci si siedono di nascosto ma ben pochi sono stati capaci di prenderselo. Staremo a vedere che farà la nuova regnante ora che l’ha finalmente ottenuto.
8. FAMIGLIA
Come accennato poco fa, in Game of Thrones sei la tua famiglia. Tywin Lannister lo sapeva bene ed è una delle prime cose che ci insegna: la famiglia è tutto, quando si muore è la famiglia che resta, nient’altro. Beh, nonostante tutta la sua devozione verso il lignaggio, Tywin non ne ha tirato fuori molto, ma vabè, ci ha sperato.
In sostanza è la famiglia la cosa più importante, anche se in questo momento della Serie forse la lotta legata a far valere il nome della propria famiglia dovrebbe passare in secondo piano visto che l’Inverno sta arrivando e quando gli estranei arriveranno non conterà più chi è figlio di chi, chi siede sul trono, chi ha più denaro, chi ha più guerrieri.