Quello che vedete in foto è Rozi Khan, un cameriere pakistano di ventisette anni che assomiglia moltissimo all’attore americano Peter Dinklage. Il ragazzo non aveva mai sentito parlare di Game of Thrones – ne tanto meno di Tyrion Lannister.
La somiglianza è davvero così impressionante che Rozi viene fermato regolarmente da sconosciuti alla disperata ricerca di una foto. “Non mi dispiace, ho scattato molte foto ed è per questo che sono diventato famoso ovunque”, ha detto. Su internet non sono mancati i collage dei due, che a quanto pare oltre a essere simili hanno anche la stessa altezza. “Ovunque vada, qualcuno mi dice: ‘Signore, chi è quest’uomo con lei su Facebook’, dico che è mio amico. ‘Lui ti assomiglia.Io dico loro che è mio fratello.”
Khan lavora in un piccolo ristorante del Kashmir a Rawalpindi. Il proprietario Malik Aslam Pervez lo ha descritto come un duro lavoratore – e anche un punto di riferimento per il ristorante.
“Quando si prende un giorno di ferie o si ammala, la gente lo cerca e chiede dove è andato, si arrabbiano, lo amano, c’è sempre una folla qui, ma è cresciuto grazie a lui“, ha detto. Rozi non vede l’ora di conoscere Peter Dinklage, descrivendolo come un amico e fratello: “Lo amo moltissimo, è mio amico, mi piace molto”, ha detto Khan. Anche per i clienti del ristorante è una forte emozione incontrarlo: “Quando l’ho visto, sono felice, sento di aver incontrato Lannister nella vita reale”, ha detto Zain Hadri, 22 anni.