Come un maestro che scopre una pergamena persa nella Cittadella, c’è un’emozione speciale che proviamo quando la HBO pubblica lo script ufficiale dell’episodio finale della settima stagione di Game of Thrones, online. Ci offrono la possibilità di scoprire concetti che non sono stati completamente visualizzati sullo schermo, di vedere cose che sono state pensate solo per il cast e la troupe e di leggere le scene che sono state completamente tagliate.
L’episodio finale intitolato “Il drago e il lupo” è stato nominato per la miglior sceneggiatura per la miglior serie drammatica agli Emmy. Tra le parti che si possono evincere dallo script una su tutte ha attirato la nostra attenzione e riguarda il destino di Tormund e Beric Dondarrion:
Tormund e Beric guidano i loro selvaggi compagni verso le scale scolpite nel ghiaccio – Eastwatch ha un’enorme scalinata a zig-zag, non un ascensore come Castle Black. Corrono per le loro vite e spariscono dalla vista.
Il presentimento che molti fan hanno avuto dopo il finale è che i due non fossero sopravvissuti. Questo script invece, smentisce tutto dato che non è scritto chiaramente verso quale destino corrono i due. I più curiosi troveranno l’intero script a questo link, in particolar modo la parte interessata a Beric e Tormund si trova a pagina 62.
Per scoprirlo però dovremmo aspettare il 2019, riusciranno i due a uscirne sani e salvi dall’attacco del Re della Notte e Viserion di ghiaccio? Oppure il primo episodio dell’ottava stagione farà da spiegone per le loro morti? Una cosa è certa gli attori non hanno idea di cosa sia capitato ai loro personaggi, ma entrambi sono stati avvisati nell’Irlanda del Nord al momento dell’inizio delle riprese dell’ottava stagione. Indizi o semplici flashback?