Improponibili balletti, grossi arnesi rosa, facce sfigurate e cavallini ribelli. C’è di tutto in questi retroscena tratti dal set di Game of Thrones e nessuno è risparmiato. Da Daenerys a Sansa, passando per Arya, Tyrion e Jaime. Ognuno si è reso protagonista di qualcosa di davvero imbarazzante. Ma anche molto divertente per quanto ci riguarda!
1) Emilia Clarke e un… pasto indigesto sul set di Game of Thrones
Tutti ricordiamo con raccapriccio la scena in cui Daenerys trangugia senza batter ciglio (beh, quasi) un bel cuore di cavallo. Un rituale Dothraki per garantire salute, forza e prosperità al figlio che aspetta da Khal Drogo. Forse saprete già che in realtà Emilia stava addentando nient’altro che un’enorme caramella gommosa con sciroppo a mo’ di sangue.
Non è questo, però, l’aspetto imbarazzante. Il disgusto che vediamo così ben esemplificato sul volto della Madre dei Draghi era tutt’altro che una recita. “Mi ha aiutato molto avere qualcosa di davvero così disgustoso da mangiare”, ha confessato la Clarke. “Non c’è stato molto da recitare”. La caramella gigante, infatti, a quanto pare era tutt’altro che gustosa.
“Sapeva di candeggina e pasta cruda”. Ma la cosa più tremenda è che “Ho dovuto mangiare ventotto cuori il giorno che abbiamo filmato la scena”. “Per fortuna mi avevano dato una sputacchiera. Vomitavo piuttosto spesso”. Davvero imbarazzante e disgustoso. Ma questo è il mondo dello spettacolo, baby!
2) Scherzi di cattivo gusto sul set di Game of Thrones
A quanto pare Kit Harington è piuttosto orgoglioso del suo bel faccino e dei fluenti capelli. Quei burloni degli autori di Game of Thrones, allora, pensarono bene di dargli una lezione. Dopo averlo preso in disparte gli confidarono che nello sviluppo della trama Jon sarebbe rimasto sfigurato.
Per rendere più credibile il tutto gli fecero leggere anche un finto copione e addussero le giustificazioni più assurde. “Ci inventammo un’intera storia su come l’HBO considerasse Jon un personaggio troppo da ‘Disney’ o da ‘Harry Potter’; che fosse troppo carino e il network volesse abbruttirlo un po’”, ha rivelato il produttore esecutivo Dan Weiss.
Kit si fece cupo in volto e calò uno spiacevole silenzio nello studio finché David Benioff non scoppiò a ridere. Uno scherzo non molto riuscito a giudicare dall’imbarazzo generale. Che simpaticoni questi produttori!
3) Fatemi uscire!
C’è una divertente quanto imbarazzantissima appendice alla storia del cuore di cavallo. Come già rivelato, il sangue altro non era che orribile sciroppo. La Clarke ne era completamente ricoperta e risultava appiccicosa. Così appiccicosa da finire per trovarsi attaccato di tutto addosso. A malapena riusciva a muovere le braccia. Nel frattempo i conati di vomito non accennavano ad attenuarsi.
Fu così che, a un certo punto, la nostra Emilia fuggì dal set di Game of Thrones per rifugiarsi in bagno. Sfortuna volle che in quello stato non riuscisse a muoversi molto bene. Finì così per ritrovarsi bloccata nella toilet senza riuscire a venirne fuori. Un bell’imbarazzo farsi soccorrere tra vomito e sciroppo appiccicoso!