Su Twitter il volto di Sophie Turner, aka Sansa Stark in Game of Thrones, è stato usato per una campagna razzista.
Su Twitter è infatti comparso un meme che recitava:
Purezza di razza e di cultura. Fatelo bene, sposatevi in bianco.
L’attrice, infastidita, ha lasciato anche questo tweet:
Ew. Please don’t use me to promote racism. https://t.co/u2bftRCbXy
— Sophie Turner (@SophieT) 26 gennaio 2019
Vi prego, non usatemi per diffondere il razzismo.
Da allora il tweet è stato cancellato e l’account è stato sospeso per violazione delle regole di Twitter. Contava più di 600 seguaci.
La cosa ha infastidito parecchio la Turner, che attualmente è impegnatissima grazie al finale di serie di Game of Thrones.
Ma passando ad argomenti più divertenti e certamente più curiosi restano le ultime dichiarazioni della star riguardo l’ultima stagione dello show. La star si è detta “terrorizzata” all’idea di dover mantenere il segreto, anche perché pare abbia già detto qualcosa, se non tutto, ai suoi amici. Qualcuno le ha chiesto se fosse ubriaca quando ha svelato il finale, ma la Turner ha confermato che fosse sobria:
Non sono brava a mantenere i segreti. Non penso che la gente mi dica più le cose perché sanno che non posso tenerle. Ho già detto il finale di Game of Thrones ad alcune persone . Ero tipo, ‘Ehi, se vuoi saperlo, te lo dico io.’ Ma ho parlato con le persone che conosco, non persone a caso. Sono le persone che conosco, quindi manterranno il segreto.
Attualmente l’attrice ha anche ammesso di sentire molta pressione per il ruolo nella famosa saga della Marvel Comics. Tornerà come mutante telepatico, nel sequel di X-Men, Dark Phoenix.
Lo sceneggiatore Simon Kinberg mi portò a pranzo fuori, mi fa sedere e mi dice che sarò Dark Phoenix e io ero tipo senza parole pensai ‘f-‘. So che è una delle storie più amate dell’universo degli X-Men e che Simon si fida abbastanza di me per darmi questa responsabilità, per me è un grande onore. E voglio rendere giustizia ai fan della storia originale.
Dark Phoenix arriverà il 7 giugno, ma per ora, godiamoci l’ultima parte di Game of Thrones che vedremo il 14 aprile.