Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones

5 spin-off delle Serie Tv che speriamo con tutto il cuore di non vedere mai

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Quando una serie molto amata finisce, lascia spesso un vuoto difficile da riempire. Di conseguenza, quando viene rilasciato uno spin-off – vedi come nel caso di Game of Thrones e Bloodmoon (qui Emilia Clarke dice la sua sulla cancellazione) – i fan abbandonati tirano uno speranzoso respiro di sollievo.

Sfortunatamente però non sempre gli spin-off sono all’altezza della serie che li ha generati. Vogliamo parlare di Joey, show dedicato allo sciupafemmine Tribbiani conosciuto in Friends? In altri casi i prodotti derivati si sono fatti amare parecchio, come nel caso di Better Call Saul (invece questi l’avreste mai detto che erano spin-off?)

Sicuramente, tale successo è determinato dal carisma del personaggio a cui si decide di dedicare lo show.

Cosa succederebbe dunque se ci ritrovassimo degli spin-off dedicati a personaggi che abbiamo detestato ferocemente?

Ecco qui di seguito i 5 casi che speriamo di non dover mai vedere produrre, pena il boicottaggio immediato!

1) Arturito in Red Is the New Black

game of thrones

Lo spin-off sull’insopportabile Arturito potrebbe probabilmente battere il record di velocità di cancellazione da qualsiasi produzione possibile.

A quanti si smuovevano i nervi quando Arturito, l’improbabile spaccone codardo, entrava in scena?

L’uomo che ha una vita talmente insignificante da decidere che fare l’ostaggio, con l’immancabile divisa rossa del gruppo, è il meglio che gli possa capitare.

E cosa potrebbero mai farci vedere d’interessante in uno spin-off a lui dedicato? Forse, dopo aver visionato la terza stagione de La Casa di Carta, si potrebbe immaginare una carriera televisiva per lui con un prevedibile e frustrante davanti e dietro le quinte. Guru logorroico da talk show dursiani davanti alla telecamera e fallito cosmico dietro. Fatto sta che come non digerivamo tre minuti di Arturito, sicuramente non riusciremmo a concedergliene trenta a puntata.

2) Unbreakable Andrea Zuckerman

game of thrones

Beverly Hills 90210 ha avuto più di uno spin-off, alcuni seguitissimi come Melrose Place altri un filo meno come il più teen 90210. Ma diciamocelo, di tutti gli spin-off possibili quello sulla petulante e noiosetta Andrea Zuckerman proprio lo bypasseremmo volentieri.

La storia dedicatale potrebbe anche reggere: donna in carriera, laureata a Yale, piena di principi e per di più moglie e madre, quanti telefilm partono da una protagonista simile?

Il problema è proprio Andrea! Che renderebbe le sue avventure piatte come lei.

Pagine: 1 2