I fan di Game of Thrones sanno per certo quanto sia complicato evitare spoiler relativi alla serie tv. Ne parlano molte testate e imbattersi in spoiler è davvero molto probabile. In ogni caso, anche il cast di Game of Thrones ne diffonde! In modo meno pubblico, ma comunque importante.
Ian Beattie ha interpretato nella serie Ser Meryn Trant, una guardia che violentava giovani ragazze ed è infine stato ucciso da Arya.
L’attore ha rivelato che evitare gli spoiler sul set di Game of Thrones è stato molto difficile.
Parlando al MCM Comic Con di Birmingham, l’attore ha dichiarato:
Più mi innamoravo della serie, meno volevo leggere gli script. All’inizio della terza stagione ho chiamato la produzione e ho detto “Non inviatemi gli script. Inviatemi solo le mie scene”. Mi hanno chiesto il perché e ho risposto “Perché non voglio sapere cosa accadrà. Sono un fan!”. E nel corso della quarta stagione ho raccomandato a tutti di non raccontarmi nulla, perché non lo volevo sapere.
Nonostante questi avvertimenti l’attore è comunque inciampato in fastidiosi (e inevitabili) spoiler. Ha raccontato nello specifico un aneddoto:
Stavamo girando le ultime scene a Belfast, per il finale della stagione, ed ero in scena con Nikolaj Coster-Waldau e Jack Gleeson. Quando finiamo, mentre fumo una sigaretta arriva Charles Dance (Tywin Lannister) che mi dice “Beh, finalmente il nano bastardo mi ha ucciso!”.
Sappiamo quanto è difficile evitare spoiler su Game of Thrones e ognuno di noi ha quell’amico che proprio non riesce a tenersi le cose per sé. Ci imbattiamo quindi spesso in spoiler sulla serie. Ma quello che ha raccontato Ian Beattie non ce lo saremmo certo aspettati. Chissà quanto deve essere difficile evitare gli spoiler proprio sul set della serie in cui reciti!