Il 21 novembre, 2 giorni fa, è uscito il libro prequel Fire and Blood dell’amatissimo scrittore e inventore dell’universo Game Of Thrones ed è già il più venduto su Amazon!
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
In italiano, Fuoco e Sangue, è un libro che tratta solo ed esclusivamente la storia dei Targaryen ed è ambientato 300 anni prima della saga di Game Of Thrones, dove i draghi erano i protagonisti.
«Il rapporto unico ed enigmatico con i draghi che solo i Targaryen sanno cavalcare, è anche una lunga inchiesta sulla natura del potere e sul mistero del cuore umano innalzato e gravato dall’autorità»
Ecco come Edoardo Rialti, il traduttore italiano della saga rivela alcuni dettagli del libro sulle pagine del giornale Il Foglio.
Continua poi spiegando come nella sua visione il racconto Fuoco e Sangue sia:
«Una grande storia d’amore e di governo, scandita da gioie e dolori, […] con due vecchi che si sorridono malinconici, nello stesso luogo solforoso dove aveva avuto inizio il loro amore»
Il Trono di Spade rimane comunque il protagonista e sembra che i sotterfugi, le strategie e la furbizia siano sempre rivolte a quell’ambito trono che è anche al centro di tutte le 7 stagioni di Game of Thrones.
Rialti continua infatti a descrivere il libro come:
«Una sfilata di figure d’autorità, tutte alle prese con la gloria e il tormento di sedere sul Trono di Spade: figure nobili o imbelli, pacificatori reali e meri gaudenti preoccupati di mantenere lo status quo, regine dominate da ambizioni brucianti o capaci di sfidare tutte le convenzioni in nome d’un sogno privato, golose e futili oppure malinconicamente, ironicamente intrappolate nelle angustie della società»
Gli appassionati si saranno già fiondati ad acquistare questo libro prequel, ma leggere le opinioni di chi ha letto certamente e con attenzione riga per riga di tutta la saga di Game of Thrones come il traduttore italiano è sicuramente un incentivo in più.