ATTENZIONE: questo articolo contiene spoiler sul finale della settima stagione di Game of Thrones!
Il finale della settima stagione di Game of Thrones ha lasciato spazio a numerose interpretazioni, soprattutto quel particolare sguardo di Tyrion. Ricordiamo tutti la scena in cui il Folletto di casa Lannister si trova fuori dalla stanza di Daenerys, sulla nave, mentre la Madre dei Draghi e Jon Snow consumano per la prima volta. L’espressione di Tyrion era molto cupa, quasi preoccupata. E ammettiamolo, tutti ci siamo chiesti: Ma a che cosa stava pensando?
Peter Dinklage, che in Game of Thrones interpreta Tyrion, ha finalmente dato una spiegazione a quella criptica scena!
Ecco le parole di Peter Dinklage, rilasciate durante un’intervista con Entertainment Weekly:
È complicato. Spesso Tyrion rende le cose professionali e personali. Ovviamente prova qualcosa per Daenerys. La ama, o crede di amarla. Gli incute timore. Si fa delle domande perché non ricorda di essersi mai innamorato. In quello sguardo si racchiude della gelosia. E ammira anche Jon Snow. Sono le due persone con cui ha più cose in comune, in un certo senso: sono entrambi estranei al loro nucleo familiare avendo rifiutato di seguire la strada intrapresa dalla loro famiglia (per il meglio, si spera). Si domanda quanto possa essere furba la mossa di Jon e Dany, perché sa che l’amore e la politica non vanno d’accordo. Sa che la loro relazione potrebbe essere molto pericolosa.
Da queste parole si evince che Tyrion è indubbiamente preoccupato che i due possano innamorarsi e le conseguenze lo spaventano. Quando scoprirà (forse nell’ottava stagione) che i due sono anche imparentati, cosa penserà? Per scoprirlo non ci resta che attendere l’uscita dei nuovi episodi prevista per il 2019.