10) Felicity – Felicity
La prima volta di Felicity è motivo di rimpianto per la ragazza che giudicherà l’esperienza un errore. “La mia prima volta è stata con qualcuno che non conoscevo e non potrò mai cambiarlo”. Siamo nella 1×16 quando la relazione con Noel subisce una battuta d’arresto. Eli e Felicity hanno un’avventura che si sovrappone visivamente a quella tra Noel e Hanna. Mentre il secondo riesce però a fermarsi in tempo, Felicity va fino in fondo compromettendo così il futuro con Noel.
Mai prima di allora in una serie tv si era mostrato un approccio al sesso scevro da romanticherie e idealizzazioni. Una visione vivida e concreta che anticipava di qualche anno la prima, disastrosa volta di Seth e Summer in The O.C.
11) Stefan – The Vampire Diaries
Una prima volta inaspettata in cui Stefan si lascia andare alla mostruosa chimica che sembra legarlo dal primo momento con Valerie. Un flashback ci rimanda indietro nel tempo fino a quel momento di pura sensualità. Il rapporto porterà perfino a una gravidanza e rappresenterà comunque il primo vero amore di Stefan. Sicuramente inaspettato.