Daenerys Targaryen

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
C’è un posticino anche per la Madre dei Draghi nella lista dei villain di Game of Thrones. Il suo è un caso singolare: per sette stagioni e mezzo, Daenerys Targaryen ha rappresentato il simbolo dei deboli che si liberano dalle catene. Poi è arrivata la follia, che in un episodio e mezzo se l’è portata via.
Che tipo di cattivo rappresenterebbe Daenerys in Game of Thrones?
Il villain inconsapevole di esserlo, quello che per anni ha creduto di combattere per una giusta causa e poi si riscopre capace di azioni indicibili. Avrà senz’altro influito la componente genetica – suo padre lo chiamavano il Re Folle per una ragione – ma sono state frustrazione, senso di abbandono e sete di vendetta a trasformare Daenerys in un cattivo. Un cattivo che poi si è rivelato più distruttivo dello stesso Night King.