Uno dei personaggi che i fan di Game of Thrones preferiscono è indubbiamente Jon Snow, interpretato da Kit Harington. Jon Snow vanta innumerevoli qualità: il suo eroismo è ampiamente riconosciuto, il suo altruismo non è passato inosservato e il suo senso di leadership è ormai evidente. Ma oltre a queste caratteristiche intangibili, il personaggio possiede una bellezza che ha conquistato gran parte del pubblico (non tutto…). Il merito di questa conquista può essere spiegato, oltre che dai suoi lineamenti, dalla barba e dai capelli dell’attore.
Brutta notizia per chiunque si sia innamorato di Jon Snow e della sua immagine. Sembra che Kit Harington abbia deciso di tagliarsi la barba e i capelli che si era fatto crescere per le riprese di Game of Thrones.
A confermare la decisione è stato proprio Kit Harington, durante un’intervista con Entertainment Weekly. L’attore ha parlato di una vera e propria transizione: dopo l’ottava è ultima stagione della Serie dovrà liberarsi dell’immagine di Jon Snow, definitivamente. E il motivo è comprensibile. Ecco le sue parole:
Mi piacerebbe fare un passo indietro e godermi un po’ di riservatezza. Vorrei tagliare i capelli, rendermi meno associabile possibile al personaggio e fare nuove cose con un aspetto completamente diverso.
L’attore ha poi aggiunto che l’idea è quella di fare un taglio drastico alla sua chioma:
Tutto molto corto. La barba sarà difficile da tagliare, perché devo dire che mi piace. In realtà mi piacciono sia i capelli che la barba di questa lunghezza, ma sarebbe come continuare un rituale. Non posso immedesimarmi nel prossimo ruolo e mantenere lo stesso look. Questo personaggio è stato brillante, ma devo liberarmi di Jon Snow.