Atto III – Episodio ed epilogo.
Un’intera giornata passata all’insegna della frenesia che funge da impedimento per lo svago, ha permesso al fan di evitare ogni possibile forma di socializzazione web indi l’oscuramento di ogni forma di spoiler causato dalla diretta notturna dello stesso giorno. Questo momento, ossia le poche ore che precedono l’uscita dell’episodio, è però il punto morto della giornata; la serie di frangenti che invitano il fan tentato a dare un’occhiata indiscreta al suo Instagram, rigorosamente gonfio di “follow” sulla serie.
Dunque, si trova costretto a flettere questa necessità tra l’appagamento ed il tentativo di evitare spoiler.
E’ questo il momento in cui si fonde il pensiero prolifico di ogni fan di Game of Thrones: volgendo particolare attenzione alle parole chiave, parte la ricerca di corrispondenza in dettagli, supposizioni ed illazioni, al fine di trovare congruenze e sviluppare teorie affascinanti.
Il tutto culmina con l’accurato rewatch, accompagnato dalla cena, dell’episodio precedente doppiato in italiano, allo scopo di revisionare ed analizzare i dettagli, talvolta divertirsi nel contemplare l’arrampicata sugli specchi dei traduttori e dialoghisti, ma soprattutto per sostituire la sfiancante attesa.
Insomma, Tyrion direbbe “Io bevo (mangio) e so (profetizzo) cose“, in un contesto di questo tipo.
L’episodio sta per cominciare, così ci si rintana in camera.
Ci si ricorda, tuttavia, che dal momento dell’inizio della puntata alla fine della sigla, si ha ancora il tempo di portare gli appunti richiesti al povero amico in crisi per la sessione estiva.
Così, dopo l’ennesima carrellata di rustiche e crude emozioni, il fan di Game of Thrones si appresta ad andare a letto quanto prima perché, dopotutto, si sa:
“la notte è oscura e piena di terrori“.
Grazie agli amici di Game of Thrones ITALIA, Game Of Thrones fans page -ITA- e L’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità!