Dov’è finita Carmen San Diego? Erano in tanti i bambini a chiederselo nei favolosi anni 90, guardando l’omonimo cartone animato il pomeriggio. Chi è cresciuto in quegli anni non può dimenticare i programmi e le figure che hanno intrattenuto la propria infanzia. Tonio Cartonio e La Melevisione, Mauro Serio e Solletico e ovviamente Marco Columbro e Paperissima. Ecco, oggi verrebbe da dire: dov’è finito Marco Columbro?
Per chi non lo sapesse, Marco Columbro spopolava nella Tv degli anni 90. Conduceva programmi e varietà in prima serata su Canale 5, recitava in fiction di successo divenute cult come Caro Maestro. Insomma, non è azzardato dire che in quel decennio Marco Columbro fosse il re della televisione italiana. Putroppo dall’inizio degli anni 2000, dopo aver superato stoicamente gravi problemi di salute, lo spietato show business sembra avergli voltato le spalle.
Nonostante Columbro prosegua con successo la sua carriera teatrale, è ormai tempo che l’ex re della Tv riacquisti il suo Trono. E quale sarebbe più appropriato se non il trono per eccellenza della televisione? No aspettate, che avete capito, non stiamo parlando di Uomini e Donne. Parliamo ovviamente di Game of Thrones.
Ecco i 30 motivi per cui Marco Columbro potrebbe conquistare il Trono di Spade
#1 – Perché gli anni di esilio forzato dalla Tv avranno acuito la sua sete di vendetta. Un po’ come avvenuto alla nostra Khaleesi. Sperando per lui che non abbia dovuto affrontare le sue stesse tribolazioni. Soprattutto la sodomia Dothraki, poverino.
#2 – Perché a proposito di Dothraki, sarebbe bello sapere vederlo pronunciare nella loro lingua il celebre tormentone “E allora ditelo…”
#3 – Perché, come nel terzo atto dell’epica cavalleresca, Marco Columbro starà preparando il suo grande rientro in scena, all’insaputa di tutti. Certo, forse era più alla portata il trono di Uomini e Donne a ripensarci. Si può cambiare in cors…no eh? Ok, andiamo avanti.
#4- Perché in questi anni di assenza avrà potuto leggere tutte le opere di George RR Martin, carpire i segreti e cogliere le debolezze dei vari personaggi così da elaborare un piano perfetto. Riuscite a seguire il discorso meta-testuale? No perché anche noi cominciamo a fare fatica.
#5 – Perché immaginarselo vestito in cappa e spada non sarebbe una novità. Anzi, avrebbe pure quel dolce senso di déjà-vu.
#6 – Perché continuare a vedere Marco Columbro in televendite di caldaie a condensazione e aceti balsamici non è più accettabile. Vogliamo l’azione!
#7 – Perché comunque a Westeros se Re Robert era celebre per avere il martello come arma, quella di Marco Columbro potrebbe essere, alla bisogna, una bottiglia di Borghetti.
#8 – Perché chi ha giocato a Super Botte&Bamba II Turbo sa benissimo che sarebbe capace di conquistare i sette regni a suon di botte battute storiche come “Buon Natale!” ed “Et voilà!”.
#9 – Perché se non conoscete il gioco sopracitato, non potete professarvi veri fan di Marco Columbro.