Se invece di Game of Thrones la serie si fosse chiamata Mai una gioia non saremmo molto lontani dalla realtà. Assieme a Doctor Who e alla recentissima London Spy è una delle serie tv più tristi di sempre. Protagonisti morti ammazzati già nella prima stagione, disgrazie come se piovesse e sfighe assurde una dietro l’altra che manco fossimo nel Medioe… Oh, aspetta, ma siamo nel Medioevo, in un Medioevo fantasy ancora più crudo, ricco di incesti, sangue, puttane e zombi. Insomma, zio Martin non si è fatto mancare proprio niente.
Di momenti che ci hanno spezzato il cuore in queste prime cinque stagioni ce ne sono tanti, forse troppi. Io ne ho selezionati quindici per voi.
- LA MORTE DI KHAL DROGO
Non è la sua morte in sé ad averci fatto piangere, ma quello che lui e Dany rappresentavano: l’idea di quell’amore pulito e forte, che può superare qualunque ostacolo, persino quello di un matrimonio combinato e di incomprensioni linguistiche. Inoltre, Daenerys in quell’occasione ha perso anche il figlio che portava in grembo. Perché a GoT le disgrazie non vengono mai da sole.