Se c’è un personaggio delle Serie Tv che è sinonimo di tragedie, disperazione e lacrime, quella è sicuramente Sansa Stark. La sua vita fa sembrare quella di Meredith Grey una parata del Carnevale di Rio de Janeiro.
Un fan di Game of Thrones è già di suo preparato a eventi drammatici di ogni tipo mentre guarda lo Show, ma quando sullo schermo compare la rossa di casa Stark sa che una cosa è certa: la tragedia è vicina.
Armati quindi di fazzoletti e cioccolatini per contrastare tanta negatività, affrontiamo insieme questa valle di lacrime con i 10 momenti più strazianti della vita di Sansa Stark. La vera e unica portabandiera del clan #maiunagioia.
1) L’uccisione di Lady
Ecco come ha inizio una lunga serie di devastazione e lacrime.
Come sappiamo Nymeria, il metalupo di Arya, attacca quel maledetto di Joffrey per difendere quest’ultima. Il perfido biondino, mentendo e ingigantendo la situazione, rivela il tutto al Re. Senza pensarci troppo Robert Baratheon dichiara che la povera Lady venga uccisa in sostituzione di Nymeria (che è fuggita) ed è lo stesso Ned a eseguire la condanna. A nulla servono le suppliche di Sansa, disperata. La scena in cui Ned si avvicina al metalupo incatenato e lo accarezza dolcemente per poi trafiggerlo è un colpo al cuore.
Certo… l’uccisione di Lady non è nulla in confronto alle perdite future che subirà Sansa! Sarà però un primo dolore atroce che metterà subito in chiaro le cose per la giovane Stark: sono gli innocenti a pagare, sempre e ingiustamente. Da qui la nostra protagonista inizierà a capire come quella faccia d’angelo di Joffrey sia in realtà un mostro della peggior specie. Ma ancora non sa di cosa sia realmente capace.