10) La fuga
Il momento decisivo è arrivato.
La nostra rossa è arrivata a un bivio: essere per l’ennesima volta una vittima o tentare tutto e per tutto la fuga, anche a costo della vita? Solo l’abominio dello stupro purtroppo sarà la scossa decisiva che la farà destare. Così finalmente decide di scappare. Ovviamente le cose non possono essere semplici e comode, infatti incontrerà Myranda che le sbarra la fuga cercando di ucciderla con arco e freccia.
Questo finalmente fa risvegliare anche il nostro Greyjoy che abbandona per sempre i panni di Reek e uccide Myranda, per salvare Sansa.
I due preferiscono gettarsi dalle mura altissime di Grande Inverno e morire o rimanere gravemente feriti, piuttosto che rimanere un minuto di più nelle mani del loro carnefice!
Il resto è storia nota.
La sesta stagione vedrà poi una Sansa completamente diversa, forse proprio come l’abbiamo sempre voluta: risoluta, forte e fredda.
Per concludere possiamo dire che senza dubbio Sansa è stato un personaggio che ci ha fatto penare, non solo per le tragedie che hanno costellato la sua vita, ma per il carattere passivo e l’apatia (apparente) che spesso l’hanno contraddistinta. Una ragazza che è cresciuta e si è evoluta da bambina a donna, da porcellana ad acciaio solo per ‘merito’ di tutto il male ricevuto.
Anche solo per questo merita un po’ del nostro appoggio!
Incrociamo le dita per lei e speriamo che continui a sorprenderci nella settima stagione di Game of Thrones!
Leggi anche – Game of thrones: i 10 momenti più epici
Leggi anche – Game of thrones: le10 scene tagliate