4) I ripetuti soprusi ad Approdo del Re
L’odio del dispotico Joffrey nei confronti del traditore Robb si ripercuote sulla nostra tristissima protagonista per tutta la seconda stagione. Ora è completamente sola.
Il Re non perde occasione per insultarla, colpirla e intimorirla. Al culmine della sua follia farà sì che venga picchiata e denudata in pubblico, facendo però attenzione che il suo bel faccino non venga sfigurato. Per fortuna mentre la gente si gode questo scempio interverrà Tyrion a fermare questo tremendo spettacolo.
Le disavventure ad Approdo del Re però non terminano. Infatti durante una visita di Joffrey e del suo entourage per le vie della Cittadella, scatta una sommossa del popolo che inveisce contro il Re. Durante la rivolta Sansa tenta di scappare ma viene catturata, picchiata e quasi violentata dalla plebe. Solo l’intervento del Mastino porrà fine al peggio.
Nonostante tutta questa violenza, la Stark continua a giurare fedeltà e amore eterno a Re. Inutile inveire contro di lei, cos’altro avrebbe potuto fare per sopravvivere?