Vai al contenuto
Home » Game Of Thrones

Le 10 Serie Tv più scaricate nel 2017

Game of Thrones
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Solo ieri vi davamo l’annuncio dell’ufficializzazione della data di inizio dell’ultima stagione di Game of Thrones. Oggi  invece ci soffermiamo su un curiosità che più che guardare al futuro, fa un bilancio di questo 2017 appena finito. Il sito TorrentFreak riporta che per il sesto anno consecutivo, e quindi a partire dalla seconda stagione, la Serie Tv della HBO ha nuovamente confermato il suo primato di show più scaricato dell’anno. Ovviamente è impossibile fare una stima di tutti i torrent o siti di streaming del web attraverso cui Game of Thrones è stata scaricata e quindi vista.

Game of Thrones

TorrentFreak infatti ha preso a campione solo il canale BitTorrent. Qui, la punta massima di persone che hanno condiviso l’episodio è avvenuta, e non ci stupisce, con il finale di stagione: si parla di 400.000 persone! The Dragon and the Wolf aveva comunque già battuto ogni record sulla HBO, con 12 milioni di telespettatori incollati allo schermo e con una media di 10 milioni per ogni singola puntata, durante la prima messa in onda.

Curiosi di sapere la top-ten delle altre Serie Tv più scaricate su TorrentFreak? Ecco la lista!

1.  Game of Thrones
2.  The Walking Dead
3.  The Flash
4.  The Big Bang Theory
5.  Rick and Morty
6. Prison Break
7.  Sherlock
8.  Vikings
9.  Suits
10. Arrow

Nonostante il netto calo di telespettatori rispetto alle stagioni precedenti, The Walking Dead mantiene saldo il secondo posto e a sorpresa non mancano titoli che consideravamo meno ‘forti’, come Rick and Morty o Suits.

Insomma, anche se si tratta di una stima non globale,  questi dati alla mano ci fanno capire l’entità del fenomeno che indiscutibilmente è Game of Thrones, nel bene o nel male.

Noi fan intanto, abbiamo iniziato un lentissimo e ansiogeno countdown!

Leggi anche – Game of Thrones 1×08 – Il domino del dominio