Vai al contenuto
Home » Geek Girl

I 10 momenti più memorabili ed emozionanti di Geek Girl

Primo piano di Harriet in Geek Girl
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler su Geek Girl.

Fermandoci a guardare la copertina di Geek Girl, lanciata negli ultimi mesi su Netflix, potevano pensare a tutto fuorché ad una serie su sfilate e stiliste esigenti. Eppure Harriet Manners, la sua protagonista adolescente e fuori dalle righe, ci abitua sin dall’inizio ad aspettarci da lei grandi sorprese. Il termine geek le è stato affibbiato da un trio di bulletti da poco conto che per lo più nutrivano un’ingiustificata invidia nei suoi confronti. Harriet è infatti la tipica studentessa modello, un po’ stralunata e appassionata di matematica, scienze e musica. Di conseguenza non si presenta come la più popolare della scuola o la più ambita dai ragazzi.

Il suo essere goffa rivela in realtà la sua estrema sensibilità e fragilità. Queste sicuramente dopo la morte della madre avrà preso il sopravvento, ma di fatto caratterizzano in realtà la sua stessa natura. Nonostante soffra non poco dell’opinione che avessero gli altri di lei, riesce comunque ad andare avanti senza piangersi addosso. Può contare infatti sul supporto e l’affetto della sua unica amica Nat, lo pseudoamico Toby, l’esuberante padre Richard e la moglie Annabel, che ha preso in toto il posto della madre. Tuttavia questo identikit apparterrà ben presto alla vecchia Harriet! Assisteremo infatti all’avvento di una ragazza rinnovata, sicura di sé, che ha smesso di odiarsi per essere diversa dagli altri, incredibilmente attraente e… innamorata.

Tutto ha avuto inizio da una visita con la scuola alla Infinity Models di Londra

Questo era il luogo più ambito dalla migliore amica esperta ed appassionata di moda. Mentre è stata per Harriet la scoperta di un mondo che sconosceva e che pensava non le potesse mai appartenere. A fare gran parte del lavoro sarà però lo spumeggiante agente Wilbur, che vedrà in lei sin dal primo istante un promettente futuro in quel settore sfruttando il suo apparire “aliena” e innocente. Veicolata da toni leggeri inspessiti sempre da un puntuale e delicato umorismo, Geek Girl è un singolare teen drama.

Questa infatti fa il verso ad una sorta di young adult (c’è una novità a riguardo) che non manca pertanto di impattanti momenti che installano una piacevole drammaticità alla storia. Curiosi di conoscerne alcuni? Dieci sono le più emozionanti situazioni che vedono Harriet come star assoluta e si colorano delle reazioni più disparate. Rimanete pronti dunque ad asciugarvi qualche dolce lacrima o a trattenere qualche risata, non si sa mai cosa ci può riservare questa geek girl da un momento all’altro!

1) Uno dei più disperati crolli emotivi di Harriet in Geek Girl

Harriet durante uno dei suoi burn out a scuola in Geek Girl (Google immagini - Netflix)

Aveva già subito tante angherie da parte dell’insulsa Lexi e i suoi stupidi tirapiedi. Tuttavia il culmine è stato raggiunto dopo aver dato una forbita risposta ad una domanda dell’insegnante da lui definita quasi “universitaria”. A questo proposito Lexi ovviamente non ha sopportato il confronto, visto che poco prima aveva fatto scena muta. Pertanto, dopo essersi avvicinata a lei con tono minaccioso, con fare altezzoso chiederà al resto dei compagni di alzare la mano se pensavano di odiare Harriet. Inutile dire che, a parte Nat e Toby, quasi tutti alzeranno la mano, provocandole così un momentaneo burn out tale da scappare via dalla classe.

Era in realtà solita vivere momenti di questo tipo, caratterizzati da attacchi di panico, ansia, difficoltà respiratorie e immobilità. Sono tutte conseguenze del senso di impotenza che diverse volte provava e che proveniva da un grande senso di inferiorità e bassa considerazione di sé. Di solito gestiva questi momenti respirando e guardando qualche volto amico, ma quella volta le veniva davvero difficile gestire tutta la pressione e gli sguardi della gente. Quel giorno aveva portato con sé la chitarra elettrica che aveva preso come regalo per il compleanno del padre affinché lui non la scoprisse. L’aveva trattata con estrema cautela fino all’attimo in cui nel cortile della scuola col battito accelerato l’aveva lasciata cadere a terra incosciente per poi sparire sotto un cespuglio inerme.

Piangerà dunque lacrime amare non sentendosi abbastanza ancora una volta

L’indifesa Harriet non riusciva infatti a silenziare nella sua testa la convinzione secondo cui nonostante provasse ad entrare nelle grazie delle persone, non era mai abbastanza. È questo uno dei primi momenti di Geek Girl in cui davvero riusciamo a scrutare la protagonista con una lente di ingrandimento. Da ora in poi infatti riusciamo ad empatizzare di più con lei, capendo che il poco spessore che sembra mostrare inizialmente è in realtà parte della sua originale personalità. Sarà da questo episodio dunque che deciderà davvero di dare una svolta alla sua vita cavalcando l’opportunità che le aveva dato Wilbur alla Infinity. Pertanto, nonostante sia innegabile che all’inizio lo abbia fatto per gli altri, verso la fine del suo percorso di rinascita si renderà conto che in realtà lo aveva desiderato per se stessa sin dal primo istante.

2) La prima caduta di Harriet in Geek Girl le ha portato fortuna

Primo piano di Harriet che indossa il cappello alla Infinity in Geek Girl (Google immagini - MovieWeb)

La classe di tessile della scuola ha vinto un concorso per la settimana della moda alla Inifnity Models. Tutto sembrava esser partito male già quando Toby ha versato involontariamente del succo appiccicoso sui vestiti di Harriet e Nat ancor prima di scendere dall’autobus. Pertanto, avendo sostituito i loro outfit con due completini da calciatrici ed avendo aggiunto una R alla parola geek scritta dai bulli sullo zaino di Harriet, faranno il loro ingresso alla Infinity. Nat era in visibilio, il suo sogno si stava realizzando e non desiderava altro che assistere alla sfilata organizzata per l’occasione.

Come era prevedibile invece Harriet, un po’ disorientata dalla ressa e dagli eccessivi rumori, cercherà in tutti i modi di isolarsi come al solito. Lo spettatore però già sa che Wilbur con la sua assistente Betty aveva avuto un vero e irrefrenabile colpo di fulmine (ne parliamo qui) non appena aveva visto la giovane ragazza varcare quella soglia. Aveva visto qualcosa nel suo viso che avrebbe sicuramente fatto la differenza in quel mondo. Sin dal primo impatto sentiva già che sarebbe potuta diventare la migliore delle sue creature! Proprio come il famoso e affascinante Nick Park, già lanciato nelle migliori passerelle del mondo.

Tutto questo però la nostra Geek Girl non lo sapeva ancora

Piuttosto l’attenzione di Harriet era stata rapita da strambi cappelli posti su dei mezzi busti di manichini. Con la tenera nonchalance di chi ignora il valore di accessori di alta moda, decide di provarne uno con una visiera fatto di lustrini e…nient’altro! Dopo un sarcastico commento su cosa potesse davvero riparare, verrà interrotta dalla stilista che li aveva creati, consigliandole vivamente di non toccarli. Presa dunque dall’imbarazzo e dal latente senso di colpa cercherà malamente di riporre il cappello, ma inciamperà inesorabilmente facendo cadere anche tutti gli altri manichini.

L’insegnante e i compagni accorrono dunque preoccupati, mentre la povera vittima aveva già iniziato a ripetere in testa il suo classico auto-rimprovero. Ovviamente subisce apaticamente la derisione di Lexi che non perde tempo ad immortalare subito il momento con un video per i Social. Sarà però quella tragicomica situazione per Harriet a diventare un attimo di gloria per Wilbur che così la ritroverà dopo averla persa di vista. Esattamente da terra la giovane verrà infatti lanciata nell’intrigante mondo della moda! Nonostante la sua prima foto da provino scattatagli subito dopo l’incidente mostrasse tutto il suo disappunto a riguardo. Piccolo bruco, bene presto diventerai una farfalla e ne sarai felice!

3) La Geek Girl sceglie un costume di Halloween per incontrare Wilbur

Nonostante la titubanza iniziale, Harriet si è lasciata convincere da Nat a partecipare con lei al colloquio con Wilbur. Si dà il caso infatti che, subito dopo il suo capitombolo, quest’ultimo avesse chiesto alla ragazza di entrare a far parte ufficialmente del suo team. Lei di tutta risposta, confermando di non esserne decisamente convinta, aveva accettato di passare alla fase di pre-seleziona a patto che partecipasse anche Nat. Arriva dunque l’agognato giorno in cui decidono entrambe di vestirsi di nero per mantenere un’elegante neutralità. Tuttavia, mentre Nat non andrà fuori dal seminato, Harriet penserà bene di indossare qualcosa di stravagante nascosto però da un lungo impermeabile alla Sherlock Holmes.

In procinto di arrivare all’Infinity con i rispettivi genitori, Nat chiederà a Harriet di mostrarle il suo abito visto che, percepito il possibile errore di stile, adesso si stava facendo prendere dall’ansia. Senza altri giri di parole, l’ilare geek girl aveva pensato bene di indossare il costume da ragno di Halloween (episodi a tema)! Questo infine aveva solo il colore pertinente all’accordo sulla mise stretto con Nat. Le reazioni della compagnia però saranno poco negative, in quanto l’effetto sorpresa aveva sicuramente sortito una loro piacevole approvazione. Tuttavia la molla del panico era ormai partita e mentre tutti entreranno nell’edificio, lei cercherà di prendersi ancora del tempo fuori per riordinare i pensieri. E come ormai ci ha abituati questa adorabile ragazza, quelli che sembrano per se stessa dei difetti le rendono indietro sempre grandi occasioni.

Con sorpresa là fuori incontrerà per la seconda volta il popolare Nick Park

Di fatto Harriet non aveva potuto fare a meno di notarlo durante la visita con la scuola. Anche il ragazzo in realtà non perderà tempo a coltivare un interesse per lei, colpito indubbiamente dal suo estro. Appurando infatti la tensione, asseconderà la sua tipica logorrea sugli argomenti che più la appassionano e che puntualmente non sono mai coerenti con la situazione. Ma non solo, le darà preziosi consigli su come posare e cavalcherà l’argomento dei suoi amati dinosauri consigliandole di sentirsi tale in occasione come queste.

Inutile dire che tra una risata e il preludio di un flirt, la giovane sentirà meno pressione sulle spalle e riuscirà a varcare a testa alta la soglia della Infinity. Qui sarà accolti dagli sguardi trepidanti di Nat, dei genitori e di un Wilbur entusiasta più che mai di vederla. Sarà d’impatto il momento in cui con leggiadria toglierà l’impermeabile mostrando con ironica fierezza il suo costume sui generis. Wilbur rimarrà un po’ interdetto ma non potrà fare a meno di apprezzare la sua audace scelta. Da questo momento in poi Harriet capirà che solo da qui poteva dare una svolta alla sua vita. Tuttavia, poiché il tempismo non è mai dei migliori, sarà Annabel a non volere questo per il suo futuro. La nostra certezza è però che la sua determinazione e purezza avranno la meglio e tutto andrà come deve.

4) Papà Richard non poteva abbandonare la sua bambina in Canada

Harriet in bici con il padre ad Ottawa in Geek Girl (Google immagini - Spotern)

Senza alcun dubbio, Wilbur proporrà alla nuova stella di firmare un contratto con la Infinity. E nonostante per Annabel la figliastra dovesse pensare alla scuola come aveva fatto in maniera magistrale finora, inaspettatamente troverà nella ragazza un muro tale da farla diventare ancora più intransigente a riguardo. Sarà dunque con il supporto di Nat che la vecchia geek girl, andrà in sordina ai casting per far parte ufficialmente di una delle agenzia di moda migliori di Londra.

Dopo una lunga giornata di sfilate di prova su tacchi vertiginosi mai indossati prima, nuove paure e ataviche frustrazioni, arriva per Harriet la notizia che aveva imparato a bramare. Wilbur otterrà da Yuji Lee, la migliore stilista sulla piazza, il benservito per rendere Harriet una modella professionista. Purtroppo Nat non verrà invece selezionata, per questo Harriet non troverà il coraggio di informarla sulla sua novella promozione. Tuttavia, mentre poteva pensare di omettere il fatto con la migliore amica, non poteva farlo con suo padre. E non è tutto. Il superamento del casting infatti implicava la sua partecipazione di una prima sfilata niente meno che in Canada.

Per poter partire e partecipare all’evento le però occorreva il passaporto ed un accompagnatore

Connotato da una distesa suspense da comedy è dunque la scena in cui Harriet torna a casa e trova Richard seduto sul divano con un brutto cipiglio. Senza remore gli vomiterà addosso di essere andata ai casting nonostante lui e Annabel glielo avessero vietato, rivelandogli senza altre digressioni di aver superato la prova e che adesso le aspettava il Canada. Il padre manterrà quell’impassibile serietà per qualche secondo che alla figlia sembrerà un secolo, per poi stupirla mostrandole i loro due passaporti.

Scoppieranno insieme in una risata travolgente e carica di adrenalina, Harriet salterà in aria e andrà contro il padre che non perderà tempo a stringerla forte. Questi infatti non poteva rinunciare ad accompagnare la sua geek girl verso il suo successo! Lo farà inoltre di nascosto dalla moglie che si trovava fuori città per lavoro durante quei giorni della trasferta ad Ottawa. Sarà tutto un sogno per entrambi, nonostante qualche piccolo imprevisto e una montagna di indumenti troppo pesanti persino per il Nord America!

5) Il debutto in passerella di una Geek Girl non si scorda mai

Atterrati in Canada, Harriet si troverà subito immersa nel mondo concitato delle sfilate tra prove d’abito, trucco, parrucco e scarpe che sembravano armi. Non mancheranno infatti i momenti in cui si sentirà stanca e confusa su quello a cui stava andando incontro. Tuttavia poteva contare sul costante sostegno dell’inarrestabile padre, del suo guru Wilbur e del suo bel Nick. Nonostante ciò, anche in questo nuovo ambiente non poteva che trovare nell’egocentrica modella Poppy, la Lexi della scuola. Quest’ultima infatti aveva coltivato la sua fama fingendo di frequentare Nick sui Social, dedicandosi inoltre ad insulse promozioni di bibitoni verdi. Invidiosa dunque dell’immediato scalpore che aveva sollevato Harriet nel mondo della moda e vedendo Nick intenzionato ad interrompere la collaborazione con lei, inizierà a farle una serie di dispetti.

Se pensate però a cose di poco conto, vi sbagliate di grosso! Infatti sceglierà proprio il momento della sua prima sfilata fuori città per metterla in ridicolo davanti a tutti i migliori esponenti della moda. Harriet infatti, che come ogni geek girl che si rispetti, chiederà alla subdola Poppy in quale lato dovesse sfilare lei sulla passerella in attesa che l’altra modella tornasse indietro. Inevitabilmente Poppy userà questa domanda contro di lei, dandole una risposta sbagliata senza troppe spiegazioni. Ecco che in preda all’ansia più totale e impietrita come poche altre volte, arriverà il turno di Harriet che era riuscita a recuperare la concentrazione grazie al puntuale intervento di Nick. Pertanto si posizionerà alla soglia della passerella e di fronte vedrà Poppy sfilare verso di lei.

Cercherà di schiarirsi i pensieri sperando di prendere la decisione più logica su come sfilare

Tuttavia si confonderà inesorabilmente in quanto Poppy camminava volontariamente al centro della pista. Una volta partita dunque, poiché le sembrava quasi di andare incontro alla modella, si sbilancerà su un lato cadendo repentinamente al centro della posta, tra i rumors della sala, i video e… il suo viscerale coraggio. Recupererà infatti le forze e si risolleverà in piedi, con i suoi modi naif toglierà i suoi altissimi tacchi e riprenderà la sfilata scalza ma non lo sguardo ineccepibile, rapendo tutti i presenti con una nuova aura. Da quel breve ostacolo infatti si definirà tutto il suo successo, il suo marchio e il prezioso apprezzamento di una Yuji Lee decisa ad averla come risorsa personale.

Subito dopo la sfila però, Harriet scapperà dunque terrorizzata e imbarazzato nel suo camerino, ma Wilbur non perderà tempo a consolarla dopo aver parlato con la stilista. Voleva essere il primo infatti a comunicarle che la donna di ghiaccio l’aveva scelta per la campagna del suo profumo. Harriet non crederà alle sue orecchie ma stava proprio nella sua spontaneità e peculiarità il suo vero punto di forza. Questo lo capirà con il tempo e l’esperienza su campo, tanto da riuscire a non avere più dubbi su questo talento riscoperto e sulla persona nuova che vedevano gli altri. Infatti il suo segreto era rimanere sempre se stessa, nonostante tutto fosse a lei tanto distante e complicato il più delle volte. D’altronde, sono le sfide che fanno sentire vive le persone ed Harriet meritava più delle altre di vincerle tutte senza rimpianti futuri.

6) Harriet e Nick preferiscono gli orsi polari al fashion party

Arriva il momento in Canada in cui, dopo il suo debutto non poco chiacchierato sulla passerella, Harriet deve prendere parte alla sua prima festa di alta moda. Indosserà un meraviglioso abito rosso e avrà un’acconciatura semplice ma elegante. Una volta giunta al locale, sulla soglia della scalinata una pioggia di paparazzi si catapultata subito su di lei riempiendola di domande. Tutto questo, come volevasi dimostrare, non le poteva far stare bene, così girerà i tacchi e andrà al piano di sopra a prendere un po’ d’aria.

All’evento è ovviamente presente anche Nick che aveva cercato in tutti i modi di salutarla, ma la folla e Poppy lo avevamo tenuto distante. Dopo un emozionante momento che vede Wilbur dare supporto ad Harriet in quell’occasione per lei nuova e particolare, deciderà di tornare giù. Ad aspettarla troverà Nick, che avendo compreso il suo disagio, le proporrà di andare a quel famoso museo di storia naturale di Ottawa dove lei sarebbe voluta tanto andare. Molto toccante è dunque ogni piccola fase di questo primo non-appuntamento. Soprattutto la scena in cui chiederanno il permesso di uscire a papà Richard o quella in cui Nick le comprerà delle infradito da mettere al posto dei tacchi.

Fino a quando li vedremo estasiati di fronte ad un dinosauro dentro al museo in versione notturna

C’erano infatti pochissimi visitatori se non quelli che immortaleranno con una foto pubblica il momento in cui entrambi si guarderanno davanti agli orsi polari. Sarà infatti davanti a questi superbi animali che Harriet esalterà la loro natura, declamando che sono creature che hanno bisogno sempre del loro habitat per vivere bene e non sentirsi fuori posto. Questa sua passione casca infatti a pennello con quella di Nick per gli squali, aggiunta al fatto che anche lui da piccolo, prima di entrare nel mondo della moda, era un fedele frequentatore di musei!

Nessun bacio scatterà questa volta, ma un piccolo fiore era già sul punto di sbocciare a breve. Mentre lei viveva il suo piccolo sogno però, non poteva che rimanerci male un’altra persona a lei cara. Sarà attraverso la foto delle piccole fan infatti che Nat scoprirà la sua assunzione alla Infinity, la sua trasferta in Canada e la sua nuova “amicizia” con Nick Park. Riuscirà Harriet a rimettere ordine nella sua vita di sempre, lontana da abiti di lusso e bei ragazzi? Noi abbiamo imparato a credere in lei più delle aspettative, quindi non ci resta che pensare positivo.

7) Dicono che lanciarsi contro dei petali possa diventare un grande afrodisiaco

Ci troviamo alla fatidica campagna del profumo di Yuji Lee ed Harriet è vestita di petali bianchi e ha una chioma riccia iper cotonata. Dovrà posare dentro una vasca come una ninfa insieme al baldo Nick che è disteso in parallelo a lei su un prato finto. Dall’alto piovono petali dai colori tenui e i due vengono ripresi dall’alto, con i loro occhi grandi e egli sguardi penetranti. Sono tutti entusiasti alla regia, soprattutto Yuji Lee nonché zia di Nick. Sarà soltanto quando verrà chiesto loro di guardarsi e tenersi le mani “fingendosi di piacersi” che Harriet attraverserà uno dei suoi momenti di stranezza cercando in tutti i modi di evitare lo sguardo del ragazzo.

Verrà dunque concessa loro una pausa per riprendere la concentrazione. Ma mentre tutta la troupe era più o meno distratta finiranno per parlare del loro secondo appuntamento. Pertanto Harriet, vedendo Nick un po’ provato su come fosse andato, lo rassicura subito dicendo che quel giorno era in pena solo per essere in ritardo all’appuntamento di Nat mentre stavano provando a fare pace. Per nessun altro motivo infatti sarebbe voluta andare via altrimenti. Dopo un sincero sorriso reciproco inizieranno dunque a lanciarsi i petali del set, ridendo fragorosamente e covando già quel sentimento che probabilmente non avevano ancora mai provato prima. Eccezionale risulta dunque il momento in cui in regia si accorgono di quella spontanea complicità ed iniziano a scattare le foto che sin da subito desiderava Yuji Lee.

Da spettatori faranno anche il padre Richard e stavolta anche Annabel

La donna infatti, dopo essersi arrabbiata con il marito per averle mentito sul Canada, non ha potuto fare a meno di essere felice per Harriet. Quasi comica è inoltre la scena in cui anche loro due invaderanno il set per scattarsi foto buffe! Inutile dire invece, che l’unica a non poter sopportare il primo trionfo di Harriet fosse Poppy ancora una volta.

Di fatto non perderà tempo a pubblicare sui Social una foto che ritraeva Harriet che sembrava baciare un altro modello con cui aveva fatto un secondo servizio. Manipolando la realtà ha fatto sì che aumentasse ancora di più il gossip su di lei, cosa che Wilbur avrebbe voluto attutire in ogni caso. Ma si sa, l’invidia è una brutta bestia e la forte geek girl capirà di valere davvero molto se la la maggior parte di coloro che la circondavano la covavano per lei.

8) Al talent show si pareggiano i conti con una secchiata di vernice

Finalmente arriva il tanto agognato momento dalla maggior parte degli studenti della scuola di Harriet. Verrà messo in scena il talent show di fine anno! Evento per cui Toby si era tanto impegnato con il suo pezzo teatrale e anche Nat, con il latente supporto di Harriet, nel confezionamento dei costumi di scena. Dopo diverse esilaranti e talentuose esibizioni e i conseguenti fragorosi applausi, arriva il turno di Lexi e i suoi due portaborse. Iniziano lo show con dei mantelli neri chiusi a cerchio, per poi toglierli non appena parte una musica ritmata da passerella mostrando degli indumenti oversize abbinati male e delle grandi parrucche ricce e rosse.

Si muoveranno in modo provocatorio e caricato, come a simulare il posing delle modelle e sarà Annabel a notare per prima che il loro obiettivo fosse mettere alla berlina Harriet. Il fragore del pubblico farà venire un campanello d’allarme ad Harriet. Così da dietro le quinte farà capolino sul palco dove appurerà subito che quella esibizione fosse rivolta contro di lei. Annabel nel frattempo farà staccare la musica, ma Harriet non riuscirà a controllare l’imbarazzo, la tensione e il malessere provocato anche dal suo licenziamento dalla Infinity dopo il suo video spoiler sulla campagna di profumo.

Si rifugerà come sempre in una breve ma intensiva sessione di training autogeno

Fortunatamente era inoltre circondata da suoi cari amici e alla vista di un barattolo di vernice blu aperto deciderà di compiere la sua mossa definitiva. Impugnerà con coraggio il recipiente e senza nemmeno l’ombra di una remora andrà diretta sul palco a versarla sulle teste del trio di bulli. È fuor di dubbio pertanto, che la sua sia stata la performance più divertente e apprezzata dalla platea! Un misto di sorpresa e disorientamento infatti coglierà tutti, ma quel che andava fatto già da tempo si era finalmente realizzato. Lei si sentiva finalmente libera, fiera di sé più che mai, coraggiosa e pronta ad affrontare tutti a testa alta.

Come dirà Nat infatti, anche altri subivano le angherie del trio da tempo, ma nessuno era stato così temerario da fermarli. Inoltre pensando che i suoi la mettessero in punizione per sempre, scoprirà con stupore che entrambi erano orgogliosi di lei, anche se le diranno sarcasticamente che la prossima volta dovrebbe evitare la vernice! Tuttavia, non ha prezzo vedere Lexi chiederle umilmente scusa mentre si nasconde il viso ancora macchiato di blu. Non c’è più una insopportabile studentessa a scuola gente, ma un ridicolo puffo con la coda di paglia!

9) Nulla è perduto per la Geek Girl quando arriva la “fata Wilbur”

Oramai l’ingorda Jude, la Ceo di Infinity Models, aveva deciso di accogliere le involontarie dimissioni di Harriet per aver mandato all’aria la campagna del profumo. Tanto che alle scuse telefoniche di Harriet e il suo tentativo di voler rientrare in agenzia, riceveranno un vibrante NO come risposta. Pertanto, Wilbur cercherà in tutti i modi di convincere la donna che era Harriet la modella giusta per la grandiosa prossima sfilata di Yuji Lee. Ma Jude alzerà un muro così alto anche con lui, tale da portarlo a licenziarsi insieme al suo team compresi Harriet e Nick.

Tuttavia nella sua creativa e scoppiettante testa una formidabile idea stava prendendo forma. Deciderà infatti di far arrivare in qualche modo Harriet all’evento e farla sfilare indossando quell’abito che spettava a lei sin dall’inizio. Per cominciare proverà a convincere Yuji Lee con le buone tramite l’intercessione del nipote Nick, che però verrà rimesso subito al suo posto dalla zia., Quindi procederà con le cattive, assicurandosi la collaborazione ovviamente di Harriet ma anche dei suoi genitori e di Nat. Non a caso per fare il suo ingresso sul red carpet avrebbe avuto bisogno di un abito sensazionale ed inedito. E quale poteva essere migliore di quello disegnato e realizzato da Nat per il suo colloquio all’istituto di moda!

Commovente sarà la parte in cui ad Annabel toccherà di truccare la sua Geek Girl

Qui non mancheranno dimostrazioni di intesa e affetto tra le due, nonché la rivelazione di una lista segreta in cui Harriet aveva segnato tutte le persone che pensava la odiassero. Tra queste c’era anche la matrigna, che nascondendo le lacrime cancellerà tutti dalla lista dando l’onore ad Harriet di cancellare se stessa. Solo una bella dose di amor proprio la aspettava adesso. A questo proposito, poche ore dopo farà la sua trionfale discesa nel cortile di casa, con il suo abito fucsia e nero e un aspetto semplice e fresco. Wilbur ne rimarrà colpito mostrandosi trepidante di farla salire in macchina per raggiungere il loro traguardo al più presto.

Iconico sarà l’ingresso della geek girl sul red carpet, con i paparazzi deliranti e la famiglia che insieme a Nat la ammiravano emozionati in Tv. Esilarante e di grande effetto è la scena in cui si intrometterà in un’intervista rivolta a Jude. Non avrà imbarazzo infatti a dichiarare sulla rete nazionale che entrambe non si erano mai state simpatiche e che alla fine la Ceo aveva fatto di tutto per ostacolarla. La giornalista ne sarà colpita, ma mai come Nick, Poppy, Yuji Lee e tutto lo staff. Tutti quanti vedranno così nei maxi schermi la superlativa presa di posizione di una ragazza rinata, audace, orgogliosa e piena di vita.

10) Nell’ultimo episodio la Geek Girl diventa la regina della passerella

Tutto è ormai pronto per la sfilata dell’anno di Yuji Lee. Pertanto, con l’avvento coatto di Harriet e Wilbur all’evento, l’abito che era stato pensato per lei tornerà alla sua destinataria originaria lasciando Poppy a bocca asciutta. Si tratta stavolta di un fasciante e leggerissimo abito bianco semi-trasparente con dei fiori rossi incisi sui lati. Sarà dura per la rivale Poppy vederla in tutta il sua splendore puro e semplice. Tanto che non rinuncerà a sferrare il suo colpo di grazia, improvvisando un ipocrita abbraccio mediante il quale le attaccherà ai capelli un foglio di carta con su scritto “Geek“. Lei ovviamente rimarrà stupita da questo gesto. Ma essendo ancora troppo ingenua non indagherà sul motivo di tale effusione da parte di colei che meno di tutti la sopportava.

Questo momento di soffusa arroganza verrà però attutito dall’incontro ravvicinato di Yuji Lee con Harriet poco prima di entrare in passerella. Senza parlare infatti andrà verso la giovane ragazza con in mano la collana con il cuore d’argento spezzato che divideva con Nat. Pensava di averla persa sul set infatti e non per niente si sentiva enormemente in colpa e per questo un po’ “nuda“. Nonostante infatti non fosse possibile performare con gli accessori personale, la stilista (articolo su uno stilista) comprenderà il valore affettivo che aveva quel ciondolo. Anche lei portava con sé un amuleto del genere e le sussurrerà con carisma che ci sono cose che hanno un valore estremamente più alto della moda. Chi l’avrebbe mai detto, anche questa donna non smette di stupirci!

Adesso che aveva ricevuto pure questa benedizione era pronta ad affrontare il suo pubblico

Sarà lo sguardo di sfida di Poppy a dare il giusto incentivo ad Harriet per andare a conquistare la passerella. Quella era ormai per lei la sua personale rivalsa di vita, il posto più giusto che potesse trovare. Ormai soltanto lontanamente impacciata, a testa alta muoverà i sui fianchi con gli enormi tacchi e uno sguardo vacuo condito con il suo naturale pizzico di personalità unica ed inimitabile. Alla fine del percorso tuttavia, scoppierà la bomba che Poppy aveva innescato. Sentirà dunque il pubblico vociferare la parola geek e non conoscendo ancora il motivo non si preoccuperà comunque scoprirlo. Piuttosto, ora più che mai, si impegnerà a superare dignitosamente il momento. Farà dei respiri profondi, si volterà con ardore e incrociando in fondo lo sguardo familiare di Nick si riprenderà immediatamente.

Ripartirà non staccando gli occhi dal ragazzo che la raggiungerà a metà pista

Qui lei lo accoglierà munita del suo sorriso della vittoria e della domanda retorica “Sei tu?”. Era proprio lui lì per lei, erano lì adesso insieme e nessun altro spettacolare momento sarebbe stato più iconico per darsi il loro primo intenso bacio. E il dettaglio che fosse Harriet a prendere l’iniziativa la dice lunga sul suo percorso di crescita interiore e sul desiderio di riscatto che Geek Girl voleva trasmettere alle nuove generazioni.

Tanto infatti insegna questo show alle giovani generazioni invogliandole ad uscire dalla loro stagnante comfort zone. Ci invita a lottare anche contro coloro che a fin di bene sono convinti che la strada giusta per noi sia un’altra. Ma soprattutto contro coloro che di certo non ci hanno a cuore. In conclusione Geek diventerà una linea di abbigliamento casual di Yuji Lee! Mentre il destino di Lexi o Poppy sarà quello di non brillare mai come soltanto una piccola Sirio fa nel cielo estivo.