3) L’ambientazione nel XIX secolo
Scommetto che coloro che adoravano Georgie, quando erano piccoli, adesso che sono cresciuti amano le Serie Tv ed i film in costume. Una delle cose più belle dell’anime era infatti l’ambientazione nel XIX secolo!
Infatti, mentre all’inizio quando la protagonista è ancora piccola possiamo vedere solo le campagne dell’Australia, quando cresce e si trasferisce a Londra, possiamo ammirare la grande società londinese.
Già da bambine allora ci siamo già affacciate a quel mondo fatto di matrimoni combinati, splendidi abiti ed interessi. Georgie a Londra infatti scopre di essere figlia del conte Fritz Gerald, caduto in disgrazia poiché sospettato di aver tentato di assassinare la regina Vittoria.
Insomma già con “Georgie” abbiamo cominciato ad innamorarci del mondo dei period drama!
4) La storia d’amore di Georgie e Lowell
L’amore di Georgie e Lowell ricorda molto la famosissima storia di Romeo e Giulietta! Georgie conosce Lowell J. Gray, un nobile, nipote del governatore, di cui si innamora subito probabilmente grazie al suo aspetto elegante e regale.
Quando poi lei scopre la verità sulle sue origini scappa in Inghilterra per sapere di più sui suoi genitori e per cercare Lowell. Comincia allora un lungo e travagliato rapporto con il suo amato, contrastato dalla famiglia di lui.
Infatti Georgie scopre che il ragazzo è già promesso a Elisa. I due giovani combattono per il loro amore, ma alla fine sono costretti a lasciarsi per le gravi condizioni di salute di Lowell, malato di tubercolosi, che morirà, dopo aver fatto ritorno presso Elisa.
Insomma la loro storia d’amore ci ha fatto davvero sognare, anche se purtroppo non è a lieto fine.