Ghost Whisperer, è stata sicuramente per molti una delle serie tv che ci ha accompagnati durante tutta la nostra infanzia e adolescenza. Quanto abbiamo amato la nostra meravigliosa Melinda Gordon? E tutti i suoi amici che si sono susseguiti durante le diverse stagioni? Chi più chi meno, ognuno ci ha lasciato dentro qualcosa, regalandoci emozioni uniche. Ma vediamo che fine hanno fatto oggi, gli attori di Ghost Whisperer!
1) Jennifer Love Hewitt – Melinda Gordon
La meravigliosa e talentuosissima Jennifer Love Hewitt ci ha completamente stregati nelle vesti di Melinda Gordon e non smetteremo mai di ringraziarla per aver messo il suo talento a disposizione di questo ruolo. Indimenticabile anche per molti suoi ruoli cinematografici, come ad esempio quello nel film di Garfield, dove interpreta la bellissima Liz che fa perdere la testa al padrone del gatto rosso più famoso del cinema. Da non dimenticare poi che ha anche recitato al fianco della grandiosa Whoopi Goldberg, in Sister Act 2. Ma che fine ha fatto la Hewitt dopo il grande successo di Ghost Whisperer? Vediamolo insieme. Il progetto termina nel 2010 ma la sua carriera non di certo, perché ha partecipato a numerose serie tv di grande successo mondiale come ad esempio Criminal Minds, dove ha dato il suo volto per numerosissimi episodi nei panni di Kate Callahan. Da nominare di certo anche 9-1-1, dove interpreta Maddie Buckley. Non una semplice comparsa, la Hewitt, come spesso capita alle attrici e attori del suo calibro, riesce a ricoprire ruoli da co-protagonista. Una cosa è certa: noi non ci stancheremo mai di vederla sullo schermo.
2) David Conrad – Jim Clancy
Tutti, tutti abbiamo sempre sognato di avere al nostro fianco un uomo come Jim Clancy: romantico, protettivo, elegante, davvero di altri tempi (come si dice). Il volto di Jim, è quello dell’attore statunitense David Conrad: scopriamo insieme i suoi ruoli principali. Non è di certo un attore che si ricorda molto per i suoi ruoli cinematografici, in quanto le sue interpretazioni a riguardo sono poche, al contrario di quelle televisive, dove invece sbucano titoli importanti. Ad esempio gli 8 episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. ai quali ha partecipato, oppure alcune comparse in Dr. House – Medical Division, CSI: Miami o The Good Wife. Nessun ruolo da protagonista, a quanto pare, ma molti piccoli ruoli in prodotti rilevanti. Non possiamo che sperare di rivederlo prestissimo sullo schermo, a farci innamorare ancora una volta.
3) Jay Mohr – Professor Payne
Ditemi, cari fan di Ghost Whisperer, voi l’avete superato l’abbandono del professore Payne? Ecco, io no. E sono sicura che non lo abbiate fatto neanche voi. Se ricordate bene, infatti, fra la terza e la quarta stagione, il professore esce di scena – per fortuna non con una morte – e lascia Melinda e tutti gli altri per un viaggio studio in una foresta amazzonica alla ricerca di nuovo materiale per i suoi studi. La scena finale dove i due amici fraterni si salutano ha fatto piangere anche quelli dal cuore più duro.
Comunque, dopo l’uscita di scena da Ghost Whisperer, che fine ha fatto Jay Mohr? Diciamo che per lui gli anni di punta della sua carriera sono stati dal 2000 al 2010 e attualmente non si trovano grandi nomi tra i suoi progetti. Sicuramente molti di voi lo ricordano per il suo ruolo da protagonista nel telefilm Provaci ancora Gary, dal notevole successo, ma dopo il 2010 – anno di fine di Ghost Whisperer – non lo troviamo più al timone di grandi ruoli. Da menzionare forse solamente le sue partecipazioni in Detective Monk e Un matrimonio sotto l’albero. Quello che però ci allieta sapere, è che è felicemente sposato con sua moglie e i suoi social sono pieni zeppi di foto felici assieme a lei. Caro Professor Payne, siamo proprio contenti!
4) Aisha Tyler – Andrea Marino
Aisha Tyler ha interpretato l’indimenticabile amica di Melinda, Andrea, morta tra la prima e la seconda stagione a causa di un incidente aereo. Abbiamo amato moltissimo il suo personaggio e il modo in cui abbiamo scoperto della sua morte è stato un vero colpo di genio degli autori, non trovate? Ci hanno lasciati lì davanti allo schermo a bocca aperta, a farci ulrare un sonoro: “NOOOOOO!”. Comunque, vediamo con il passare degli anni che fine ha fatto la nostra Andrea. Di certo, tra cinema e televisione, ha lavorato decisamente di più nella seconda, prestando il volto per numerosissimi programmi di grande rilevanza, come ad esempio CSI – Scena del crimine, dove ha recitato in diversi episodi come membro dello staff scientifico di Las Vegas, oppure altri lavori rilevanti quali Glee, Supergirl, Modern Family e, in questi ultimi anni, lo spin-off d The Walking Dead: Fear the Walking Dead, dove è stata addirittura regista di un episodio intero.
5) Camryn Manheim – Delia Banks
Oh, la nostra super amata Delia! Alla morte di Andrea tutti credevamo che nessun personaggio avrebbe mai potuto rimpiazzarla per bene, fino a quando non abbiamo conosciuto l’unica e inimitabile migliore amica di Melinda. Delia ci ha sbugiardati! Abbiamo imparato immediatamente a volerle bene e con il suo sorriso ci ha subito convinti. Camryn Manheim è un’attrice fenomenale, convincente in ogni ruolo che interpreta e può vantare nel suo curriculum grandi progetti sia nel cinema che nella televisione e, fatto assolutamente non scontato, è apparsa accanto ad attori di immenso spessore.
Tra questi ricordiamo di sicuro Anthony Hopkins e Bruce Willis, nei film Slipstream e Codice Mercury, dove la Manheim ha interpretato due donne per nulla banali. Per quanto riguarda la televisione, invece, la lista è decisamente più lunga e variegata e noi serial dipendenti lo sappiamo bene, perché davvero l’abbiamo vista qua e là in tantissimi lavori oltre a Ghost Whisperer. Law & Order, Will & Grace, Due uomini e mezzo, How I Met Your Mother, Hand of God e, negli ultimi anni, anche come co-protagonista, ad esempio in Waco, miniserie distribuita da Paramount Plus.
6) Christoph Sanders – Ned Banks
Beh, ammettiamolo, Ned Banks è stato di sicuro una delle – tante – crush adolescenziali di molti di noi. Ned è il figlio di Delia e vive solo con sua madre in una bella casa a Grandview, visto che ha perso il papà anni addietro. Ma che fine ha fatto oggi il bel Christoph Sanders? Non ci sono molte notizie riguardanti Sanders, sappiamo solo che dopo Ghost Whisperer ha lavorato poco nel mondo della recitazione (sia in tv che al cinema, da come parlano i fatti). Da menzionare, però, di sicuro L’uomo di casa – Last Man Standing in inglese – dove ha recitato al fianco di niente di meno che Tim Allen. La serie tv ha collezionato 9 stagioni e convinto una solida fetta di pubblico. Di grandi altri progetti non ve ne sono, a esclusione di una puntata di CSI Las Vegas – nella stagione 11 – dove ha interpretato il guest di puntata. Che dire? A noi non dispiacerebbe affatto vedere il piccolo Ned, ormai cresciuto, ancora una volta sul piccolo schermo, e a voi?
7) Jamie Kennedy – Eli James
Dulcis in fundo, come si dice, abbiamo uno di quei personaggi che ci hanno davvero sorpreso in positivo: Eli! Dopo la partenza del professore Payne non avremmo mai pensato di affezionarci a questo nuovo personaggio ma, nonostante tutto, lo abbiamo fatto. Eli, che per un fortuito caso del destino condivide con Melinda la capacità di comunicare con gli spiriti, è interpretato da un attore di tutto rispetto, dalla carriera tutt’altro che banale: Jamie Kennedy. Ma vediamolo assieme.
In moltissimi lo ricorderanno per il suo ruolo nella serie horror dalla grande fortuna, Scream, ma tantissimi sono stati i suoi ruoli. Ricordate quel flop di The Mask 2, ad esempio? Sì, ok, siamo tutti d’accordo nell’affermare che è stato un disastro ma, il protagonista, è stato proprio lui, lo ricordavate? Ed è stato anche molto bravo, nulla a che vedere con il film e la sua pessima realizzazione. La vena comica di Kennedy, infatti, lo ha portato a recitare in una miriade di prodotti di commedia ben riusciti quali: la serie di film Tremors, Hollywood – Un sogno a luci rosse, Heckler, tutti film che un vero appassionato di commedie, conosce di sicuro.
Per quanto riguarda la televisione invece, Kennedy ha lavorato come comparsa in diversi progetti, come Criminal Minds, Kingdom o addirittura la tanto acclamata Lucifer, in un episodio della seconda stagione. Ma è solo con il ruolo di Eli in Ghost Whisperer che ha ottenuto il vero successo televisivo.
Dunque, cari lettori, abbiamo soddisfatto tutte le vostre curiosità? Vi abbiamo fatto fare un salto indietro nel tempo? Ecco che fine hanno fatto gli attori di Ghost Whisperer, che tanto ci hanno fatto emozionare in quegli anni. Se volete, recuperare o rigustarvi oggi Ghost Whisperer la trovate ancora interamente disponibile su Disney+.