Vai al contenuto
Home » Ghost Whisperer

Le 10 citazioni più emozionanti di Ghost Whisperer

Ghost Whisperer
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Interpretata da Jennifer Love Hewitt, quello di Melinda è uno dei personaggi più iconici e ricordati dei primi anni 2000, grazie anche al grandissimo successo della fortunata Ghost Whisperer. Chi di noi telespettatori non ha amato perdutamente Melinda nello show? La serie tv è rimasta di certo nel cuore dei suoi fan più accaniti, che sia piaciuto o meno il tanto criticato declino che ha subito con il passare delle stagioni. Oggi però vogliamo essere nostalgici e concentrarci non tanto sulla serie in sé ma su quelle che sono le citazioni più emozionanti di Ghost Whisperer e che ancora oggi non abbiamo dimenticato. Andiamole a vedere!

1) “L’amore non è un biglietto d’auguri, regalare dei fiori, il tramonto. Sono sciocchezze queste. Amore è fare cose che non vuoi fare, le cose che ti fanno arrabbiare, le cose che fai senza che ti vengano chieste. È avere un amico e sapere quando devi tacere. Io non so dirti che cos’è l’amore. Posso solo dirti quello che non è.”

Questa è di sicuro una di quelle citazioni in Ghost Whisperer che più ricordiamo, in quanto rappresenta una delle più belle dichiarazioni d’amore che Melinda fa a suo marito Jim, anche se non personalmente. Presente nella stagione due, nell’episodio intitolato “L’amore non muore mai” – e chi ha seguito la serie fino alla fine sa di cosa stiamo parlando – come l’amore tra Jim e Melinda che, per davvero, non muore mai. La protagonista della puntata è una donna innamorata che ha perso il suo amato e così Melinda, alla sua domanda “che cos’è l’amore?” le dà questa bellissima definizione. Melinda l’amore lo conosce grazie a suo marito e il loro rapporto puro e indissolubile ci ha fatti innamorare della loro coppia già dai primissimi minuti della prima puntata, che inizia proprio con il loro matrimonio nell’iconica scena in cui danzano vestiti da sposi. Piper e Leo, Jack e Rebecca, Mary Margaret e David, insomma: tra le ship più belle delle serie tv ci finiscono a mani basse anche Jim e Melinda che, ancora oggi, ci fanno emozionare.

Jim e Melinda
(Jim e Melinda 640×360)

2) “Che cos’è peggio, pensare che quelli che amiamo non ci sono più o sapere che ci sono e non poter interagire con loro?”

Questa splendida citazione viene direttamente dalla stagione 2 e proviene dalla migliore amica di Melinda, Delia. Si tratta di una considerazione che tutti abbiamo fatto almeno una vota nella vita pensando, in cuor nostro: è davvero possibile che i nostri cari siano accanto a noi anche dopo la morte? Delia ha perso suo marito troppo presto restando sola con un figlio da crescere e questo l’ha devastata. Quando Melinda le ha confessato il suo potere, lei non voleva in alcun modo crederle o accettarlo, ancora troppo arrabbiata con la vita per aver perso il suo grande amore Da qui questa considerazione così pregna di significato: perdere una persona cara e sapere di non potere né vedere né parlare più con lei, oppure sapere di averla accanto ma non vederla e parlarle ugualmente? Un pensiero terribile, o forse una salvezza per alcuni.

3) “A volte si tratta solo delle piccole cose, le piccole cose che fai da mattina a sera, le cose che fai tu ogni singolo giorno. Sono quelle che fanno la differenza nel mondo”

Questa è un’altra citazione di Ghost Whisperer che viene dalla bellissima Melinda che ha sempre il consiglio giusto per tutti, vivi e morti. Direttamente dalla stagione 3 in un episodio molto particolare dal titolo “Scelte difficili“, la nostra protagonista cerca di rincuorare la vittima dell’episodio con uno dei suoi discorsi toccanti, ai quali gli sceneggiatori ci hanno abituato fin troppo bene (in fondo questa lista la stiamo stilando anche grazie a loro). E dunque passo passo – come ci ricorda anche una saga famosa come Hunger Games – da una miccia può esplodere un incendio se ci si adopera, senza arrendersi mai. E quindi facciamolo quel passo, facciamolo sempre con tanto coraggio!

Melinda Gordon
(Melinda Gordon 640×360)

4) “Bisogna credere che la cosa giusta succederà o comunque dobbiamo provare e riprovare finché non succede”

Jim, il principe azzurro che tutti abbiamo amato guardare in tv, ci regala questa massima nella stagione 4 che, come ricorderete, è una delle stagioni più delicate per il suo personaggio. Lui ha sempre tirato fuori pensieri stupendi e molto profondi che di certo ancora ricordiamo con grande affetto ma è forse proprio in questa stagione che dà il meglio di sé. Jim, coinvolto da tutto quello che vive, dentro e fuori il suo amore con Melinda, apre il suo cuore donando a Melinda e agli altri personaggi perle d’amore rare. Non smettiamo mai di lottare per i nostri sogni, se non demordiamo, la volta giusta arriverà!

5) “Aveva paura che in tutta la sua vita non sarebbe mai stata amata davvero, non completamente, non per quello che veramente era. Forse adesso capisce che è stata amata in quella maniera e che era reale. E una volta che hai avuto quel tipo di amore non lo perdi più, diventa sempre più forte”

ATTENZIONE: SPOILER

Sappiamo che state piangendo. Lo sappiamo e non vi giudichiamo, non temete. Questa è una di quelle scene che solo i veri fan di Ghost Whisperer ricordano: il momento in cui Melinda consola proprio colui che ammazzainvolontariamente – il suo amato Jim. Ma quanto è forte Melinda? Nonostante il dolore per la perdita subita, Melinda riesce a trovare queste meravigliose parole per sollevare l’uomo dalla tragica perdita di sua figlia. Quello che però egli non vede, ma noi telespettatori sì, è che lo spirito di Jim è proprio lì davanti a loro mentre Melinda lo guarda dritto negli occhi, ed è come se quelle stesse parole piene d’amore lei le stesse dedicando a suo marito. Una scena indimenticabile che ha straziato i nostri cuoricini di giovani adolescenti facendoci sognare a occhi aperti di trovare un amore così.

Ghost Wisperer
(Ghost Whisperer 640×360)

6) “Seguite le vostre paure, perché saranno proprio loro a proteggervi”

Ancora una volta è Melinda a consegnarci questa bellissima citazione che affronta uno dei maggiori dilemmi di tutti i tempi, dai romani fino ad arrivare a noi: la paura. Sempre vista come un sentimento che ci blocca e non ci permette di agire, un aspetto da eliminare dunque, senza sé e senza ma. Ma vi siete mai chiesti cosa comporterebbe l’agire senza un minimo di paura? Ecco, sarebbe incoscienza! Semplice e pura, che ci porterebbe inevitabilmente verso il baratro più profondo, senza alcun ritorno. Ecco quindi che Melinda ricorda ancora una volta un aspetto ugualmente importante della vita: abbiate paura! Perché in qualche modo sarà proprio lei a proteggervi.

7) “Tu ti sei preso cura di me, il che dimostra quanto sei pazzo!”

Questa è di sicuro un’altra scena iconica che i fan più accaniti dello show ricordano sicuramente! Quella nella quale il professore Payne, personaggio che abbiamo amato all’infinito ma che ci ha lasciati dopo le prime stagioni, parte per un viaggio di lavoro e dice addio a Melinda. Ormai i due erano diventati come fratello e sorella guardandosi le spalle a vicenda in diverse occasioni, per cui Melinda sente quello come fosse un addio a lungo termine e, simpaticamente, gli dice questa frase facendolo scoppiare a ridere ma con gli occhi lucidi. Ben presto noi telespettatori scopriremo che il professore non tornerà mai e che quello è stato solo un escamotage per fare uscire di scena il personaggio, in vista dell’arrivo di uno nuovo. Il rapporto tra Melinda e Payne, però, anche con l’arrivo di Elis – il nuovo personaggio, appunto – rimane sempre forte nei ricordi dei telespettatori che non lo dimenticano facilmente.

8) “Non è stata colpa sua, so che la mamma mia ama e non deve sentirsi in colpa per quello che è successo”

Prima stagione, episodio numero 2, intitolato “Il passaggio a livello”; ma quante lacrime ci ha fatto versare? Il piccolo Kenny, bimbo morto tragicamente in un incidente ferroviario, chiede aiuto a Melinda per tornare dalla sua mamma che è a casa ad aspettarlo. Kenny, con l’ingenuità tipica dei bambini, non capisce di essere morto e così desidera solamente tornare dalla sua mamma. Sarà proprio Melinda, infatti, ad aiutarlo a trovare la propria pace e a farlo parlare con sua madre affinché il piccolo possa farle sapere che non è stata colpa sua se quel giorno il treno lo ha travolto, che la perdona e la ama immensamente. Senza dubbio, uno dei più belli e toccanti episodi di Ghost Whisperer che, molto spesso, anche i non-fan ricordano.

Ghost Wisperer
(Ghost Whisperer 640×360)

9) “Anche se lui non è mio figlio sono pronto a prendermi cura di lui, voglio esserci, come un padre, perché in fondo lui non ha nessuno”

Parliamo sempre del professore Payne, ma questa volta ci soffermiamo sul suo personaggio per ricordare quella volta in cui, nell’episodio 16 della stagione 3, una donna lo convinse che il suo bambino fosse anche suo figlio. Inizialmente l’uomo non ha il coraggio di affrontare la situazione e si tira indietro spaventato, ma in un secondo momento, il professore dà un esempio di amore incondizionato che molti dovrebbero prendere come modello. Nonostante non fosse figlio suo, infatti, Payne vorrebbe comunque prendersi cura del bambino per permettergli di studiare nelle migliori scuole e donargli un futuro roseo. Payne, noi siamo qui, non ci siamo dimenticati di te e ancora ti abbiamo nel cuore.

10) “Io sono sempre stato tuo, Melinda Gordon, qualsiasi cosa accadrà lo sarò sempre, qualunque cosa ci attenda sarà così, te lo prometto”

Su, ammettetelo, stavate aspettando tutti questo momento, non è vero? E come darvi torto. Questa è una di quelle scene iconiche che sono rimaste di certo impresse a caldo nei cuori dei telespettatori: il momento esatto in cui Jim e Melinda si promettono nuovamente amore eterno (e noi nuovamente siamo lì a piangere). L’episodio in questione è uno degli ultimi della quarta stagione, tanto criticata da una grandissima fetta di fan. Comunque, che sia piaciuto o meno il finale, non si può non ammettere che questo momento è stato uno di quelli che non dimenticheremo mai e, proprio per questo, dulcis in fundo!

Jim e Melinda
(Ghost Wisperer 640×360)

La nostra lista finisce qua: se per caso vi fosse venuta voglia di rivedere ancora le puntate di Ghost Whisperer sappiate che è disponibile su Disney+ e potete correre a fare uno splendido rewatch per provare nuovamente quelle splendide emozioni che ci hanno tanto scaldato il cuore.

Le 15 citazioni più iconiche di Una Mamma Per Amica